Antidolorifici naturali forti e potenti

Per chi ha scelto di curare il dolore con rimedi naturali con tisane, infusi e decotti gli antidolorifici naturali sono dei rimedi efficaci che si possono utilizzare al posto dei farmaci.

Un antidolorifico naturale ha molte volte il vantaggio di essere privo di effetti collaterali e di avere un'azione più lenta e duratura nel tempo.

Antidolorifici naturali forti e potenti
Antidolorifici naturali forti e potenti

Antidolorifici naturali

Gli antidolorifici naturali sono dei rimedi naturali efficaci per alleviare il dolore che offrono un'alternativa a chi deve fare i conti con mali fisici di lieve entità. Un anti dolorifico si deve assumere in concomitanza o al posto di farmaci forti che possono avere pesanti effetti collaterali.

Arnica

L’arnica è una pianta dalle proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie che si trova in gel o pomata che si può utilizzare contro i dolori articolari come il mal di schiena, la cervicale, l’artrosi, l’artrite e la sciatica.

Artiglio del diavolo

L’artiglio del diavolo è una pianta che si assume sotto forma di pomata o capsule per le infiammazioni scheletriche, articolari ed i dolori muscolari.

Aloe vera

L’Aloe Vera porta vari benefici, e vanta importanti proprietà antidolorifiche. Un gel a base di Aloe Vera porta giovamento in caso di scottature se applicato sulla parte interessata.

Yogurt

Lo yogurt così ricco di calcio è in grado di calmare il sistema nervoso e può essere d'aiuto per i dolori mestruali.

Sale

Il sale è un antibatterico naturale che uccide i germi che causano l’infiammazione e il dolore causati dalle unghie incarnite. Si utilizza sciogliendolo in acqua calda per fare dei pediluvi di 20 minuti due volte al giorno fino alla risoluzione dell’infezione.

Rosmarino

La pianta del rosmarino è efficace contro i dolori articolari e muscolari, ed è da utilizzare come decotto da applicare sulla parte interessata.

Zenzero

Lo zenzero è ricco di gingeroli, delle sostanze antinfiammatorie che si rivelano efficaci per i dolori muscolari, ma anche per il mal di testa e il mal di gola.

Aglio

L’aglio contiene sostanze come il germanio, il selenio e lo zolfo che agiscono sui batteri che causano il dolore all’orecchio. L’aglio è di aiuto anche nel caso del mal di denti se applicato tritato sul dente dolorante.

Curcuma

La curcuma è un potente antidolorifico naturale grazie alla presenza della curcumina. Alcuni studi hanno dimostrato che un cucchiaino a pasto di curcuma è più efficace contro il dolore cronico rispetto ad aspirina e ibuprofene.

Ciliegie

Le ciliegie contengono le antocianine, delle molecole dalle proprietà antinfiammatorie che danno sollievo ai dolori muscolari e al mal di testa. Mangiare quotidianamente può essere d'aiuto quando, per esempio, si ha un lieve mal di testa.

Peperoncino

Il peperoncino contiene la capsaicinia, sostanza che è in grado di produrre un effetto antidolorifico che agisce anche contro i dolori articolari.

Uva

L’uva aiuta a rilassare i vasi sanguigni migliorando il flusso di sangue ai tessuti doloranti della schiena.

Ananas

L’ananas è ricco di enzimi proteolitici che facilitano la digestione e placano il dolore allo stomaco.