Come togliere un succhiotto sul collo in pochi minuti

Si può rimuovere un succhiotto sul collo in pochi minuti grazie all l'uso di un panno caldo. La temperatura mite stimola la circolazione, accelerando la guarigione delle microlesioni sottocutanee. Applica il panno tiepido sul succhiotto per 15 minuti e assisti alla rapida attenuazione. Un rimedio semplice e rapido per dire addio ai succhiotti!

Durante un momento di passione col proprio partner può capitare di essere troppo focosi e ritrovarsi con un succhiotto sul collo. Come si toglie? Come togliere un succhiotto sul collo in pochi minuti? E, se non si può farlo andar via, come coprire un succhiotto?

Un succhiotto, è un segno di suggellazione, un livido causato da un trauma alla pelle che si forma quando si succhia o si morde il collo e i vasi sanguigni sotto la pelle si rompono. Non è una ferita grave ma può essere piuttosto imbarazzante. Un succhiotto dura da 2 giorni a 2 settimane, ma ci sono dei trucchi per far passare un succhiotto più in fretta.

Come togliere un succhiotto sul collo in pochi minuti
Come togliere un succhiotto sul collo in pochi minuti

Andiamo a vedere dei metodi per far scomparire un succhiotto in pochi minuti o nascondere un succhiotto finché non svanisce completamente.

Come togliere un succhiotto sul collo in pochi minuti

I succhiotti sul collo sono una forma superficiale di lividi, quindi non necessitano di molto tempo per guarire, ma c'è più di un rimedio per aiutare la guarigione ad essere più veloce.

Scegliete il rimedio per il succhiotto che vi sembra il migliore tra questi:

Usare un impacco freddo e poi un impacco caldo

Un impacco freddo può aiutare a far andare via un succhiotto nuovo di zecca. Le basse temperature aiutano a rallentare il flusso di sangue dei vasi sanguigni. Si può usare anche un impacco di ghiaccio, un panno inumidito con acqua fredda o anche un cucchiaio freddo. Qualunque metodo scegli applica un impacco freddo sul succhiotto per 10 minuti circa più volte al giorno per i primi 2 giorni.

Dopo aver usato un impacco freddo per due giorni puoi passare a un impacco caldo. Il calore aumenta la circolazione del sangue nell'area contusa, e questo può far andare via i succhiotti più velocemente.
A partire dal terzo giorno, applica un impacco caldo per 10 minuti più volte al giorno.

Massaggiare l'area dei succhiotti sul collo

Per togliere un succhiotto si può provare a massaggiare l'area del succhiotto per alcuni minuti al giorno. I massaggi hanno la capacità di alleviare il dolore e stimolare il flusso sanguigno, ricordatevi di non applicare troppa pressione all'area interessata, potrebbe peggiorare il livido.

Per stimolare il flusso sanguigno è possibile fare un massaggio con l'aggiunta di olio essenziale di menta piperita. Questo può aiutare a ridurre le dimensioni e a nascondere il succhiotto.

Prova ad applicare una crema alla vitamina per togliere un succhiotto

Usare una crema alla vitamina K, oppure alla vitamina C, può essere un buon rimedio a un succhiotto. Alcune vitamine svolgono un ruolo chiave nel processo di coagulazione, come la vitamina K, oppure, come la vitamina C, possono aumentare la produzione di collagene della pelle.

Applicare ogni giorno una crema arricchita con una vitamina sulla zona interessata può aiutare a togliere dei lividi più velocemente.

Applicare l'aloe vera o un gel o una crema all'arnica

Applicare l'aloe vera, una pianta con proprietà antinfiammatorie, è un ottimo trattamento per togliere succhiotti o lividi della pelle.

Per trattare i succhiotti sul collo applica uno strato sottile di aloe vera sul livido almeno due volte al giorno. Se non hai un prodotto all'aloe vera puoi usare un gel, o una crema all'arnica che può aiutare i lividi a guarire più rapidamente.

Come coprire un succhiotto con il trucco

Anche se usi questi trucchi i succhiotti potrebbero non andare via per diversi giorni. Si può aiutare il processo di guarigione, ma il corpo ha bisogno di tempo per assorbire un ematoma. Una rapida soluzione al problema è quella di coprire un succhiotto con il trucco.

Come coprire un succhiotto con il burro di cacao

Coprire un succhiotto con il burro di cacao permette di accelerare la guarigione del livido, questo perché il burro di cacao è ricco di acidi grassi e sostanze fitochimiche che nutrono la pelle, e aiutano migliorare la sua elasticità e a rallentare l'invecchiamento.

Si può applicare il burro di cacao sul succhiotto una o due volte al giorno per accelerare il processo di guarigione.

Come coprire un succhiotto senza trucco

Se vuoi coprire un succhiotto senza trucco, perché sei allergica ai prodotti cosmetici o non vuoi utilizzarli, ti basterà tenerlo coperto. Per farlo puoi indossare una sciarpa o usare dei vestiti con il collo alto.