La più grande nave da crociera nel mondo: Icon of the Seas

Wonder of the Seas di Royal Caribbean è attualmente la più grande nave da crociera del mondo. Con buona probabilità, dal prossimo anno dovrà rinunciare a questo titolo. La nuova “Icon of the Seas” della stessa compagnia di navigazione prenderà il suo posto. Da pochi giorno sono online i rendering di questa nave gigantesca.

La “Icon of the Seas” sarà la più grande nave da crociera e potrà ospitare 7.600 passeggeri. Insieme al suo equipaggio, a bordo della nave da crociera ci saranno quasi 10.000 persone. Il termine per la sua costruzione è il 2023, ma salperà per la prima volta nel 2024.

La “Winder of the Seas”, l’attuale nave da crociera che detiene il record come la nave da crociera più grande del mondo, può ospitare “solo” 7.000 passeggeri.

La più grande nave da crociera nel mondo: Icon of the Seas
La più grande nave da crociera nel mondo: Icon of the Seas

I rendering che sono stati mostrati al grande pubblico, mostrano una nave che sarà soprattutto una cosa: un gigantesco parco divertimenti acquatico galleggiante. Secondo la compagnia di navigazione, questo parco di divertimento sarà costruito con un ponte superiore di rara bellezza tecnologica e ben sei scivoli che portano ad attraversare tutti i piani della nave da crociera. Tra questi scivoli, il più interessante è quello a caduta libera e uno scivolo con la possibilità di essere utilizzato da 4 a 6 persone mediante dei gonfiabili.

Tra le attrazioni che sono disponibili agli ospiti della nave, ci sono un campo da minigolf, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un parco di arrampicata e un simulatore di surf.

Inoltre, ci sono naturalmente vari servizi come una piscina a sfioro galleggiante, vasche idromassaggio, un parco termale, strutture sportive e più di 40 ristoranti. La sera, nel gigantesco “Aquadome”, sarà possibile assistere a spettacoli di acrobazie e diving; oltre a bar dove sorseggiare un ottimo whisky o un gin tonic.

Icon of the Seas: alcune informazioni dettagliate

Icon of the Seas sarà una nave da crociera che si estende su 20 ponti. Due in aggiunta alla Wonder of the Seas. Avrà una lunghezza di 365 metri e peserà circa 250.800 tonnellate lorde. Il numero di cabine sarà superiore alle 2800 unità. Numero inferiore a quelle della Wonder of the Seas, che offre 2867 cabine per i suoi ospiti.

La scelta di offrire una nave più grande ma con un numero di cabine inferiore, è data per la tipologia di clientela che si vuole prediligere. Infatti, questa nuova auto è stata studiata proprio per le famiglie. La “Icon of the Seas” è stata progettata con un maggior numero di cabine con spazio per più di due persone. Una scelta che offre un ambiente perfetto per chi vuole fare una vacanza con la propria famiglia indimenticabile sotto tutti i punti di vista.

Tra le altre cose, è incoraggiante notare che si tratta della prima nave di Royal Caribbean alimentata a gas naturale liquefatto (LNG) e dotata di tecnologia a celle a combustione. In aggiunta, Royal Carribean ha affermato che il nuovo sistema di gestione dei rifiuti è all’avanguardia. Fattore che permette di ridurre notevolmente l’inquinamento e convertire parte dei rifiuti in energia elettrica da utilizzare all’interno della nave.