La parte più sexy della donna sono i piedi

Per alcuni uomini la parte più sexy di una donna sono i piedi. Un feticista dei piedi delle donne è una persona che si eccita alla loro vista. Vediamo 21 motivi per cui a molti uomini piacciono i piedi delle donne.

Anche se non sono solo gli uomini a provare una attrazione per i piedi delle donne, l’amore per i piedi nel corso del tempo ha guadagnato una serie di nomi come feticismo dei piedi o podofilia da parte degli psicologici.

Si tratta di uno dei feticci sessuali più comuni e ampiamente accettati da persone di ogni età, razza o estrazione sociale. In molti siti per adulti le foto dei piedi sexy sono tra le pagine più cliccate.

La parte più sexy della donna sono i piedi
La parte più sexy della donna sono i piedi

Tuttavia, le persone hanno le loro preferenze individuali: ad alcune piacciono puzzolenti, ad altri con i tacchi alti con le unghie dipinte o con ornamenti. Ora che ci siamo addentrati in questo settore, dove ci sono uomini e donne che sono feticisti dei piedi, cerchiamo di capire quali possono essere le motivazioni che portano ad eccitarsi con questa parte del corpo.

21 motivi per cui agli uomini piacciono i piedi delle donne

In questa guida abbiamo raccolto una serie di motivi che gli uomini ci hanno confidato di ritenere sexy nei piedi delle donne.
In alcuni casi possono essere anche più di una motivazione che può portare un uomo a ritenere i piedi di una donna sexy e molto femminili.

1: Smalto sulle unghie dei piedi

Per molti uomini la vista di una pedicure ben realizzata porta a una forte eccitazione. Chi è un feticista dei piedi ama vedere le dita dipinte della propria partner. In alcuni casi, si può anche arrivare a richiedere dei colori specifici per lo smalto.

Ci sono persone che amano lo smalto rosso per le unghie, mentre altre sono attratte dallo smalto verde per unghie.

2: Le donne hanno delle dita dei piedi molto belle

Al confronto delle dita dei piedi di un uomo che in molti casi non sono molto piacevoli da guardare, non è raro vedere che le dita dei piedi di una donna sono molto belle, ben curate e accattivanti.

A differenza di molti uomini, le donne tendono a mantenere il proprio aspetto molto meglio. Gli uomini sono più inclini ad avere delle dita larghe e talvolta distanziate, mentre le donne hanno delle dite carine e graziose.

3: Il punto di vista visivo

Le persone che hanno il feticismo dei piedi si godono semplicemente la loro vista. Quando vedono dei piedi femminili, il loro viso assume una lucentezza che per altri uomini, ad esempio, si può avere quando vedono il seno di una donna.

4: La teoria della mappa cerebrale

Secondo una opinione del neurologo Vilayanaur Ramachandran, la pedofilia può essere dovuta al fatto che i piedi e i genitali occupano aree opposte della corteccia somatosensoriale del cervello. Questo posizionamento potrebbe quindi portare le due aree cerebrali a una “comunicazione neurale”. Quindi, dal momento che queste parti del corpo sono associate, per alcuni uomini la vista dei piedi può dare un forte impulso sessuale.

5: Una alternativa al sesso sicuro

Uno studio condotto nel 1989 dal Dr. James Giannini ha identificato nelle epidemie di malattie sessualmente trasmettibili una delle possibili ragioni che portano un numero sempre più considerevole di uomini a diventare dei feticisti.

Durante lo studio si è osservato che esiste un collegamento diretto tra l’incremento di persone che contraggono una malattia sessualmente trasmettibile e il numero di feticisti. Anche se può sembrare una cosa atipica, molti uomini pensano che il loro feticcio è un’alternativa al sesso sicuro.

6: La forma del piede

La forma del piede umano, per alcune persone, ritengono che la sua forma riproduca i genitali femminili. Questo è uno dei motivi principali per cui alcuni uomini trovano così affascinanti i piedi delle donne.

7: Sono ricoperti di terminazioni nervose

Anche in questo caso, la biologia è uno dei motivi principali che crea il feticismo nei piedi. Il piede umano è ricoperto di terminazioni nervose ed è per questo che quando lo si tocca si provano strane sensazioni. Sfregare i piedi o fare loro un massaggio produce sensazioni intense negli uomini quando ricevono o fanno un massaggio ai piedi.

8: Prime esperienze sessuali

Quando si prendono in considerazione le ragioni che portano alla nascita del feticismo, ci sono una serie di teorie che suggeriscono che il tutto sia collegato alle prime esperienze sessuali. Le prime esperienze sessuali e le sensazioni che si provano con i piedi, danno al cervello una connessione erotica che diventa duratura.

9: La teoria della sottomissione

Alcuni psicologi spiegano che per alcuni uomini il feticismo dei piedi è l’unico modo che conoscono per ottenere una soddisfacente e appagante vita sessuale. Vogliono essere sottomessi a una donna e l’adorazione di questa sua parte del corpo è visto come un atto di sottomissione.

Questi uomini sono desiderosi di annusare, strofinare, toccare e farsi mettere i piedi di una donna in testa. Nel vero senso della parola in questo caso. Come in un atto di sottomissione.

10: La teoria della dominazione

Così come avviene con la sottomissione, anche la dominazione è un gioco di potere tra coppie. E in questo gioco i piedi sono solo una parte di questa intimità di coppia.

Ad alcuni uomini piacciono i piedi perché amano dominare durante il sesso. Un uomo di questo tipo vuole usare una donna come un poggiapiedi umano e trae piacere sessuale nel mettere i propri piedi su tutto il corpo della donna.

11: La teoria dello scoprire una cosa nascosta

Sono molte le persone che amano il mistero che si cela dietro le cose coperte e credono che, una volta svelata, ci siano una serie di elementi erotici in tutto questo. È proprio per questo che parti del corpo femminile come il seno e i genitali (che spesso si nascondono) tendono a uscire solo in determinate circostanze.

Non è quindi sorprendente scoprire che il motivo per cui molti uomini amano i piedi è dovuto proprio al fatto che sono spesso coperti. In effetti sono spesso coperti da scarpe, calzini e scarpe da donna.

12: La teoria del piede scoperto

Al contrario del punto precedente, esiste anche la “teoria dello scoperto”, secondo quale gli uomini ammirano la vista dei piedi scoperti o dei piedi nudi perché sono curati e belli. A differenza della moda calzaturiera maschile, la moda calzaturiera femminile offre una serie di modelli di scarpe di donna che mettono in mostra il piede.

13: Come le scarpe fanno apparire i piedi

Forse non ci avete mai fatto caso, ma quando i piedi di una donna si trovano in scarpe con i tacchi alti cambiano. I tacchi alti flettono i polpacci e li fanno sembrare pronti all’intimità. L’aspetto dei piedi con i tacchi alti è un aspetto sexy per molti uomini. Questo è il principale motivo che porta molti uomini ad avere un feticismo pe i piedi.

14: I piedi li disgustano

Leggendo questo titolo vi starete domandando: perché una persona che trova i piedi disgustosi li ama giusto? In una serie di studi apparsi su diverse riviste scientifiche, si è arrivati alla conclusione che il feticismo per i piedi può essere un mezzo per conciliare i segnali negativi che il vedere i piedi scaturisce e il proprio piacere sessuale.

15: Certi uomini amano come odorano i piedi

Non esiste un manuale o delle regole fisse per i feticisti dei piedi. Mentre alcuni preferiscono i piedi puliti, altri li preferiscono sporchi e puzzolenti. Un’amica una volta mi ha raccontato di un ex fidanzato a cui piaceva l’odore dei suoi piedi. Questo solo dopo che erano stati tutto il giorno in scarpe di ginnastica. Allo stesso tempo, è possibile che può essere l’odore delle scarpe che attrae gli uomini.

16: Le donne hanno i piedi morbidi

Le scarpe femminili creano diversi sbocchi nel mostrare i piedi di una donna. Dai tacchi a spillo alle infradito, è facile vedere i piedi di una donna che si trovano “intrappolati” nelle scarpe. Ed è per questo che si presta molta attenzione ai piedi di una donna quando sono incorniciati in magnifiche scarpe. Grazie a questa continua cura, i piedi delle donne sono spesso più morbidi e gli uomini amano la sensazione che gli provoca sentirli sul proprio corpo.

17: Le donne hanno i piedi morbidi

L’ossessione degli uomini per i piedi può essere ricondotta al fatto che essi sono un’estensione delle gambe. Non è quindi improbabile che un uomo a cui piacciono le gambe lunghe non sia un feticista dei piedi. Per questa tipologia di uomini i piedi sono il punto di arrivo delle gambe e, dato che si trovano all’interno della stessa visuale, è difficile non notarli entrambi allo stesso tempo.

18: Sono un ornamento

Gli uomini che hanno un interesse per i piedi tendono ad essere anche dei feticisti delle scarpe e delle calze. Questi uomini preferiscono vedere i piedi delle donne con delle calze, dei calzettoni o anche delle calze a rete.

19: Hanno degli altri feticci

Alcuni uomini sono attratti dai piedi per il ruolo che svolgono in un altro loro feticcio. Ad esempio, il feticcio delle scarpe e del bondage di cui si è parlato in precedenza.

20: I piedi possono essere lo specchio dell’igiene di una persona

Gli scienziati ritengono che gli essere umani desiderino naturalmente partner che sono puliti. Questo si può dire anche dei loro piedi. Alcuni uomini sono attratti dai piedi perché desiderano vedere le dita del proprio partner ben curate e sane.

21: Non ci sono motivi

Sì, può anche essere che non ci sia un reale motivo per cui un uomo sia attratto dai piedi. Per alcuni, è solo una parte di ciò che sono e ciò che li rende così meravigliosi. Alcuni uomini sono semplicemente e naturalmente attratti dai piedi e dal piacere che possono offrire a un feticista.

Questi non sono tutti i motivi per cui una persona può amare i piedi, ma sono senza ombra di dubbio alcune delle più comuni. Che cosa ne pensate?