Che cosa vedere a Düsseldorf nel fine settimana?

Capita dello Stato del Reno, metropoli della moda e nemesi di Colonia: Düsseldorf è una città affascinante da visitare durante il fine settimana. Vediamo quali musei vedere, le attrazioni per i bambini e cosa significa visitare il “bar più lungo del mondo”.

Düsseldorf è una città dove vivono più di 600.000 persone. A dispetto di questo grande numero di persone, difficilmente si ha la sensazione di trovarsi in una città frenetica. Anche se questa metropoli renana è la capitale dello stato del Reno.

L’allegria renana, dove arte e moda si fondono, è tra le città più belle dove trascorrere un fine settimana di vacanza per ricaricare le batterie e divertirsi. Per chi vuole pianificare una vacanza in questa città, ecco alcuni suggerimenti per una vacanza indimenticabile Düsseldorf.

Che cosa vedere a Düsseldorf nel fine settimana?
Che cosa vedere a Düsseldorf nel fine settimana?

Consiglio 01: scegliere il trasporto pubblico per gi spostamenti

Se prendete la decisione di visitare Düsseldorf, scegliete di muovervi con i mezzi pubblici. Le strade che attraverso la città, per chi non le conosce, non si possono dire il mezzo di movimento perfetto per una vacanza di qualche giorno.

Non sempre è facile trovare un parcheggio (a prezzi accessibili), in particolare se si vuole parcheggiare nelle vicinanze del centro cittadino. Grazie al treno, quando si parte dall’aeroporto di Düsseldorf, si può arrivare comodamente alla stazione centrale e continuare a muoversi a piedi o con mezzi come il taxi o le biciclette.

Consiglio 02: rilassatevi sulle rive del fiume Reno

Chi si trova a visitare – o vive – a Düsseldorf, prima o poi finisce quasi inevitabilmente sul lungofiume del Reno. Il lungofiume, così come lo vedere attualmente, è stato ridisegnato agli inizi del 1997. Oggi le passeggiate che si trovano lungo il Reno sono un luogo di incontro apprezzato da giovani e meno giovani. In particolare durante il periodo estivo o quando le giornate invernali sono belle.

Ballerini di salsa, pattinatori, persone che si tengono in forma facendo jogging e adolescenti si incontrano sul prato o nei giardini a fianco del Reno. Tutte queste persone, si rilassano stando su una sedia, sdraiati sull’erba o in uno dei locali che si trovano disseminati lungo tutto l’argine.

Consiglio 03: fare shopping e passeggiare sul "Kö”

Per chi ama fare shopping e passeggiare, il "Kö" o Königsallee nella sua forma non abbreviata è il viale della città più ricco di negozi e luoghi dove fare acquisti. Per quanto riguarda lo shopping di lusso, in questo viale si possono trovare tutti i brand più noti. Così come i nomi emergenti del mondo della moda e del lifestyle.

Se durante il vostro finesettimana a Düsseldorf non volete spendere troppi soldi in shopping, camminare durante il viale è sicuramente rilassante e interessante. Qui, come su Kurfürstendamm a Berlino, Chanel è allineata con Louis Vuitton e Cartier e ammirare le vetrine di questi negozi è sicuramente interessante.

In alternativa, un'altra bella passeggiata è quella verso l'Hofgarten di Düsseldorf. Allestito già nel 1769, si può quindi dire il più antico giardino pubblico della Germania.

Città dalle mille sfaccettature e che racchiude una serie di musei e attrazioni molto interessanti, si può dire molto piacevole da visitare anche in un lasso di tempo molto ristretto. Per chi è interessato a visitarla con più calda, Düsseldorf è una città ideale anche per una vacanza più lunga e che permette quindi di visitare anche alcuni dei ristoranti più buoni che questa città offre.

In evidenza

Partita IVA: IT03840860237