Vuoi una dieta efficace? Le porzioni sono tutto!

aadito slider

www.dagospia.com




VUOI UNA DIETA SANA? LE PORZIONI SONO TUTTO! – ECCO LA “MISURA” IDEALE DI QUELLO CHE DOVREMMO MANGIARE: UN ROSSETTO DI CIOCCOLATO, UNA PALLA DA TENNIS DI PASTA, UNA BANCONOTA DI PANE – LA MAGGIOR PARTE DEI PASTI DI OGGI SONO QUATTRO VOLTE PIÙ GRANDI DI QUELLI DEGLI ANNI ’50

www.dailymail.co.uk

porzioniDue terzi della popolazione è sovrappeso e il problema non fa che aumentare: rispetto agli anni ’60 una donna in media pesa quasi 9 kg in più. Secondo gli esperti della “British Heart Foundation”, la causa risiede nelle porzioni di quello che mangiamo…

aadito piattinoPiù sugo? Un altro po’ di patate? Che male ci può fare, pensiamo, una cucchiata in più, una meno. Cari miei, mi dispiace doverlo ammettere, ma la quantità conta tutto. Due terzi della popolazione è sovrappeso e il problema non fa che aumentare: rispetto agli anni ’60 una donna in media pesa quasi 9 kg in più, un uomo 10.5 kg.

aadito 3Secondo gli esperti della “British Heart Foundation”, la causa risiede nelle porzioni di quello che mangiamo: la maggior parte dei pasti di oggi sono quattro volte più grandi di quelli degli anni cinquanta e in alcuni ristoranti le porzioni sono raddoppiate.

aadito tinySe negli anni ’60 un piatto medio misurava intorno ai 23 centimetri, oggi si è arrivati a un diametro di 30.5. Naturalmente, più si mangia più il nostro stomaco si allarga. E più abbiamo fame. È un pericoloso circolo vizioso da cui è difficile tirarsi fuori.

porzioniCome porre un punto? Ecco una serie di consigli degli esperti su quanto mangiare di ogni alimento in relazione a delle “misure” ad uso comune. E ricordate, se qualcosa fa bene non vuol dire che è possibile mangiarne a tonnellate e sopravvivere incolumi.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298