Vivi in salute con l’umidificatore d’aria per ambiente

humid slider

girodmedical.it

loading…


Umidificatore d’aria: a cosa serve?

Umidificare l’aria della vostra casa

Cos’è un umidificatore? Come funziona? Quale modello scegliere? Se vuoi migliorare la tua salute e la qualità dell’aria intorno a te, l’umidificatore è lo strumento ideale! Questo dispositivo tecnologico consente di aumentare la percentuale di umidità nell’aria. Tuttavia, l’acquisto di questo depuratore d’aria non è così semplice: devi scegliere quello giusto tra la varietà di modelli esistenti.

casa v pcPerché umidificare l’aria?

L’umidificatore d’aria migliore la vostra salute…
Probabilmente ne avete già sentito parlare: è vivamente consigliato di ventilare casa o ufficio per venti minuti al giorno per migliorare la qualità dell’aria circostante. Questo è importante nel caso in cui l’atmosfera è secca e promuove la moltiplicazione di virus come raffreddori stagionali o influenza. Quando usi l’umidificatore per ambienti, i tuoi polmoni e bronchi vengono liberati da questo tipo di impurità. Pertanto, l’air washer ti allevia da congestione nasale, allergie, asma e altri problemi legati alla tua respirazione. Gli umidificatori d’aria non sono destinati unicamente agli adulti.

I bambini beneficiano anche dei suoi benefici: i neonati che, ad esempio, sono ancora fragili nei primi mesi, possono godere dell’aria pulita e purificata dal dispositivo. È perfino raccomandato nei casi di immunodeficienza.

…e il vostro comfort

Oltre a migliorare efficacemente le condizioni di respirazione, molti umidificatori d’aria hanno una postazione per accogliere gli oli essenziali. È possibile godere di un trattamento omeopatico che viene aggiunto alla purificazione dell’aria. Soprattutto perché questi oli profumano efficacemente e delicatamente la tua casa.

casa v livingGrazie all’estetica “zen” del loro design, i depuratori d’aria si armonizzano molto bene con il tuo arredamento. Rotondi, quadrati, originali, alcuni modelli beneficiano anche di un sistema LED, a volte cambiando colore. Nella stanza di un bambino, serve come luce notturna per addolcire le notti del tuo bambino.

Le diverse tipologie di umidificatori d’aria
Tra il 40% e il 60% dell’umidità ideale dell’aria è contata per il comfort degli esseri umani.
Per fare questo, ci sono diversi metodi nel sistema a vapore:

Per evaporazione: questo tipo di dispositivo utilizza il principio dell’evaporazione naturale. Un ventilatore spinge l’aria filtrata per vaporizzare l’umidità. Questo è l’ideale per sessioni di yoga o spa per professionisti della salute o semplicemente per i momenti di relax a casa.

Ultrasuoni: gli umidificatori ad ultrasuoni operano a partire da micro vibrazioni azionate all’esterno dell’unità tramite una ventola silenziosa trasmessa all’acqua che si divide in piccole goccioline. Poiché consumano poco, gli umidificatori d’aria sono adatti per piccole stanze e sono molto facilmente trasportabili.

Ultravioletto: alcuni modelli uv utilizzano piccole lampade a raggi ultravioletti. In particolare, questi modelli di umidificatori distruggono i batteri e i microbi presenti nell’acqua. Molti utenti lo usano per ridurre le malattie infettive respiratorie come l’asma.

casa kidsI depuratori d’aria per neonati

I benefici
Installato in casa, il purificatore serve sia a voi che ai vostri bambini in caso di problemi respiratori. Molti bambini, per esempio, hanno una salute fragile ed un sonno leggero. Purificando l’aria che respira, migliorerai il suo sonno per notti più lunghe e tranquille. L’aria secca non è solo cattiva per la respirazione, ma anche per la pelle del bambino.

Che modello scegliere?
Scegli un umidificatore per bambini a vapore freddo per evitare di colpire i fragili polmoni del bambino. Gli umidificatori ad ultrasuoni sono molto efficaci e danno la possibilità di godere di alcune opzioni: un controller dell’umidità della stanza (idealmente situato tra il 50 e il 60%), una luce notturna per il bambino che dorme con serenità, ed un diffusore di oli essenziali integrati. Per quest’ultima opzione, è da prendere in considerazione la possibilità di consultare un medico.

Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298