Come vestirsi ad un colloquio di lavoro secondo Anna Wintour

anna sli

www.elle.it




Di Redazione Digitale

Come vestirsi a un colloquio di lavoro secondo Anna Wintour è un gran bel mantra da tenere a mente

“È molto interessante per me osservare come le persone si vestono per venire ai colloqui”

anna job interviewCome vestirsi a un colloquio di lavoro è la domanda moda più inflazionata nell’universo extra moda. Questo poiché tutti, prima o poi, ci ritroviamo nel momento fatidico di dover/voler fare bella impressione e conquistare una data posizione (anche) grazie a un aspetto pulito e convincente.

Come fare, però, a scegliere l’outfit giusto nel rispetto della propria individualità? Ma soprattutto: esiste un outfit giusto? A tali quesiti amletici ha tentato di fornire una risposta niente meno che la guru della moda globale, Anna Wintour, iconica e imperturbabile direttrice di Vogue America since 1988.

anna pelleIntervistata dalla gente “comune” nella nuova serie video Go Ask Anna della testata, ha tolto il velo ad alcune delle questioni più chiacchierate nell’universo extra moda, appunto, tra cui “cosa ne pensi dello stile delle Kardashian”, “i leggings sono di moda” e, naturalmente, “come vestirsi a un colloquio di lavoro per Vogue”. Mentre la domanda era piuttosto prevedibile, la risposta lo è stata (molto) meno.

“È molto interessante per me osservare come le persone si vestono per venire ai colloqui”, snocciola Anna dalla sua scrivania con vista sui grattacieli sfumati della Grande Mela. “A volte hai l’impressione che indossino abiti che hanno comprato il mattino stesso, o forse la sera prima, e non qualcosa che rispecchi davvero la loro personalità”, continua.

anna job“Credo che ognuno debba ricordarsi, che stiano facendo un colloquio per Vogue o per chiunque altro, che non stiamo assumendo il loro guardaroba. Il guardaroba non farà il lavoro al posto loro: il focus è la persona”. Per facilitare la comprensione la direttrice riporta un esempio: “Non dimenticherò mai il ragazzo che si è presentato da me con un abito e una borsetta, e ha ottenuto il posto”. Il suo mantra? “Devi vestirti per te stesso. E vale per tutti i lavori per i quali ti candiderai. Fingere non sarà d’aiuto”. Parola d’ordine: essere se stessi sempre. E se lo dice Anna Wintour…

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298