W l’anguria: ecco i notevoli benefici per la tua salute

melon sli

www.panecirco.com

loading…


Usa l’anguria come medicinale: Ecco i notevoli benefici per la tua salute

L’anguria è il frutto estivo per eccellenza, ma accanto al delizioso gusto dolce che tutti conosciamo, contiene anche proprietà medicinali: riduzione della pressione sanguigna, il trattamento di edemi e funghi della pelle e tanto altro ancora. l’anguria contiene una notevole quantità di beta-carotene, vitamina B, vitamina C e minerali essenziali come calcio, fosforo, magnesio, potassio, iodio e manganese. Inoltre 100g contengono solo 29 calorie e questo è sicuramente un altro buon motivo per mangiare anguria!!
aaacoco xr da fareCome usare l’anguria come medicinale?
Ci sono un sacco di motivi per mangiare l’anguria
I semi di anguria espandono i vasi sanguigni, l’anguria abbassa la pressione sanguigna e migliora la funzionalità renale. Per la pulizia dei reni, si consiglia di mangiare un’anguria velocemente per un giorno intero. Tagliate a cubetti l’anguria e mangiatene diversi pezzi ogni quindici minuti. Il digiuno è benefico per chi soffre di calcoli, infezioni renali e delle vie urinarie. L’anguria è anche utile per la stitichezza in quanto è un blando lassativo.

Pulizia dei reni
Mangiate anguria a digiuno per un giorno. L’anguria è un diuretico naturale, consente di liberare il corpo dei liquidi in eccesso. Ci sono molti modi per godere dei benefici dell’anguria. La puoi tagliare a fette oppure puoi e estrarne il succo e consumarla ogni volta che si ha fame.

aaacoco v cuoreInfezione renale
Un’infezione renale è un tipo di infezione del tratto urinario che si verifica quando i batteri entrano nei reni. Dopo un opportuno trattamento medicinale per curare l’infezione, una dieta sana può aiutarti a recuperare e a prevenire altre infezioni. Per questo si consiglia di bere molti liquidi tra cui anche frutta e verdura ad alto contenuto di acqua, come anguria, cetriolo e mela.

Calcoli renali
Prepara il tè con i semi di anguria versando mezzo litro di acqua bollente su un cucchiaio di semi di anguria e lascia in infusione. Quando la bevanda sarà fredda filtrala e bevine 3 bicchieri al giorno.

Pulizia del fegato
Bevi 3 tazze di succo di anguria al giorno. Il succo dell’anguria aiuta il fegato ad elaborare l’ammoniaca, (l’ammoniaca è un prodotto della digestione delle proteine) è tossica per l’organismo e per poter essere espulsa viene convertita in urea, un componente dell’urina che viene escreto in modo sicuro dal corpo.

aaacoco v colon da fare
Pulizia del colon
Un problema comune tra le persone con problemi al colon è la disidratazione. Incorporare più liquidi nella vostra routine quotidiana è fondamentale per avere un colon pulito e una più corretta digestione. Il colon lubrifica il cibo digerito e le fornisce la giusta idratazione per scomporre il cibo. Acqua, succhi di frutta e frutta e verdura ad alto contenuto di acqua, come l’anguria saranno di aiuto.

Stipsi
Mangia una fetta di anguria per aiutare a ripristinare le funzionalità del colon e dell’intestino. Tutto sta nell’alto contenuto di acqua e fibre, in breve tempo il corpo eliminerà i rifuti. Un consumo eccessivo di anguria può causare diarrea.

Diuresi
Bevi 3 tazze di succi di anguria al giorno (l’anguria ha proprietà diuretiche).

Pressione alta e problemi arteriosi
Un piccolo studio condotti in Florida pubblicato sull’American Journal of Hypertension, ha dimostrato che l’anguria è ricca di un amminoacido: la L-citrullina, che contribuisce a migliorare la circolazione, rilassare le arterie e abbassare la pressione sanguigna sistolica delle persone di ben nove punti.

Gotta
L’anguria è un frutto particolarmente alcalino con alto contenuto di acqua, tutti fattori importanti per sciogliere i cristalli urici taglienti che causano dolore nella gotta.

Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298