Tradimento virtuale: una facile tentazione sempre più frequente

virtual sli

www.spavalda.it

loading…



Redazione Spavalda

Tradimento Virtuale: una facile tentazione sempre più frequente

Una volta ci si conosceva di persona, oggi basta una foto virtuale ed il gioco è fatto. Inutile uscire di casa, frequentarsi e corteggiarsi…

virtual roseIl classico scenario all’ordine del giorno: l’arrivo di un nuovo collega, stringere un’amicizia inattesa, uno sguardo, una risata, una chiacchierata di troppo, ed ecco che che ci si infatua. Beh oggi, si corre un rischio maggiore: una semplice infatuazione si trasforma velocemente in attrazione…fisica, mentale, virtuale. Direte voi: VIRTUALE? Si, è il superamento del tradimento platonico, mentale.

Tradimento 2.0: i social media.
virtual vSe prima si rischiava di incorrere in un tradimento fisico, ovvero la consumazione di un rapporto carnale, o in un tradimento mentale – ossia quello cosiddetto platonico, un rapporto non vissuto,- adesso tocca fare i conti anche con il tradimento virtuale.

Tradire il proprio partner virtualmente è una pratica sempre più comune.
Computer, smartphone, tablet, social, app di messaggistica: essere costantemente connessi al mondo virtuale ci ha da un lato, semplificato la vita, almeno per certi versi ma, forse per molti altri- non ce l’ha affatto agevolata soprattutto nella vita di coppia.

Le occasioni di chattare e interagire con altre persone, condividendo like, commenti, foto e filmati, rende il tradimento mentale superabile dall’intimità virtuale che ne scaturisce. Come in un tradimento tout court, il tradimento mentale e quindi non solo erotico, causa le stesse rotture, se non peggiori all’interno della relazione.

virtual heart

Insomma, guardare, pensare ma non toccare è una giustificazione per chi porta avanti questa teoria. Anzi, avere delle fantasie verso altre persone che non siano il nostro partner non esclude l’affetto e la complicità con la nostra dolce metà.

Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298