Si alla tartan mania

tartan

Tra Rob Roy (il poderoso Liam Neeson) e Braveheart (il seducente Mel Gibson) è gara sulle Highlands tra gli eroi più sexy e coraggiosi che fanno rivivere storie e leggende di un paese bellissimo e suggestivo: la Scozia! Tra castelli romantici, colline e pianure si aggirano uomini in tartan-kilt e, con il loro “gonnellino,” ballano tutti al Tattoo di Edimburgo al suono delle cento cornamuse!

Noi… anta romantiche siamo venute a “scovare” il tartan style, diventato un must del guardaroba, dictat degli stilisti… I disegni hanno sapore antico. Indossavamo il kilt al college come facevano le adolescenti bon ton!

Ora Vivienne Westwood, la griffe più cool di Londra, propone abiti da sera scollati sexy e lunghi in tartan sul verde e rosso… Helena Bonham Carter indossa la princesse di Vivienne con cappellino nero… Axl Rose è in gonna tartan nei suoi live… Kate (l’amata duchessa di Cambridge) ha l’abito in nobile tartan verde e blu… Emma Watts e Gwen Stefani in scottish-style… La nonna ha scelto il giaccone di LIU.JO in maglia tartan con cappuccio (199 euro) in classico marrone e beige… Le issime giocano a fare le educande: in tartan e colletto bianco “gioca” anche Rihanna!

Lo scozzese e’ tornato a “colpire” negli atelier e per lo street-look… gonna, pants, camicia, sciarpa e giacca in tartan sono emersi nel guardaroba delle ladies golfiste (St. Andrews in Scozia, famosa golf home) e non solo…

Da Uniqlo sono imprendibili i piumini scottish senza maniche rossi e verdi (47 euro.) Non resisto alle scarpe in tartan, tacco 12, di New Look (29.99 euro.) Perfino Swatch ha ceduto al richiamo scozzese con orologio in silicone (55 euro) perfetto per regalo natalizio a Pippa, sorella cool della Duchessa di Cambridge. Da Barbour mi innamoro della tracolla in tartan e cuoio (319 euro) e dal sito “lesanfantines.com” ordino 2 collettini scozzesi, irresistibili, (39 euro) per le royal sorelline svedesi. Gap mi seduce con il cappotto trendy  in lana  rosso e blu (19.95 euro.) Come rinunciare alle scarpe “derby” ricoperte di tessuto tartan (216 euro) di Attilio Giusti Leombruni? Da Sandro la robe chemise in seta e’ un “must.” (245 euro.) Incrocio Gweneth Paltrow a Soho con camicetta scottish, stivaletti senza calze (of course) gonna blu e tracolla rossa; Perfetta! Kate Holmes non è da meno con kilt Saint Laurent dello stilista hot Hedi Slimane. Chi di noi non vorrebbe la blusa in crèpe-de-chine tartan di Equipment? (328. euro)…

Irrinunciabili gli Shortbread (i ghiotti e burrosi biscotti scozzesi) per tutti al tea-time della royal family a Balmoral – scottish castle di Elisabeth, la regina più cool che c’è… i corgi Pembroke della sovrana in cappottino tartan sono chicchissimi! Arrivo “glamour” su Rolls Royce eco con nipotina in look grunge con cappotto di Pull and Bear (79. euro)… la nonna rock è sempre bon ton: la giacca Anglomania dell’amica Vivienne (Westwood, 635 euro special price) le dona e la fa “giovincella.” Si brinda con Ealanta, il miglior whisky scozzese che “sfiora la perfezione” a Phillip cacciatore provetto, il duca “perfetto” , principe consorte in tartan e tweed di… the queen!

Authors
Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298