Rimedi per gomiti e talloni screpolati

gomiti e talloni slider

www.rimedio-naturali.it

 

Rimedio naturale contro talloni e gomiti screpolati

Avere talloni e gomiti screpolati è un problema comune fra le persone oltre una certa età. In alcuni casi gravi, rendono difficile anche l’uso di scarpe chiuse o di indumenti a maniche lunghe.

talloni e gomitiIn molti casi, questo problema è dovuto alla propagazione di funghi nei piedi, spesso causati dall’umidità. E’ per questo che bisogna cercare di mantenere i nostri piedi asciutti. Anche l’uso di creme idratanti naturali può aiutare.

talloni e gomitiTanti sono i fattori che possono dare luogo ad una pelle secca. Clima freddo, docce troppo lunghe e con acqua calda, scarsa idratazione ed esposizione a detergenti e prodotti chimici sono solo alcuni di essi.

gomiti e talloni limonePrima di applicare questo rimedio naturale contro talloni e gomiti screpolati, bisogna effettuare un processo di esfoliazione della pelle. Prendere un’arancia o un limone e tagliarli a metà, poi applicare dello zucchero e strofinare sul tallone o sul gomito screpolato. In questo modo verranno eliminate tutte le cellule morte della pelle, preparando l’area all’assorbimento del rimedio naturale.

gomiti e talloniIn un contenitore di vetro mescoliamo una cucchiaiata di yogurt naturale con due cucchiaiate di avocado, fino ad ottenere una miscela omogenea e cremosa. Applicare questa soluzione sui talloni e sui gomiti, e lasciare agire per circa 45 minuti.

gomiti e talloniRisciacquare con acqua fredda per riattivare la circolazione, sopratutto dei piedi. Applicare questo rimedio contro i talloni e i gomiti screpolati almeno 3 volte a settimana: aiuterà la pelle a rigenerarsi e a mantenersi idratata.

 

Authors
Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298