Svelato il segreto per perdere peso davvero…

aaachew slider

www.dagospia.com



ADDIO INCUBO DELLA BILANCIA 

– PAROLA DELLA NUTRIZIONISTA LYNDI COHEN CHE SVELA PERCHÉ NON SI PERDE PESO NONOSTANTE DIETE DA FAME – “POTREBBE DIPENDERE DAL METABOLISMO E SOLO CAMBIANDO LO STILE DI VITA SI POSSONO RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI” – “IL SEGRETO È MANGIARE LENTAMENTE E RIMANERE A TAVOLA PER…”
By DAGONEWS

aaachew metro angrySe avete provato a perdere una taglia,  ma il girovita è rimasto uguale, potrebbe essere un problema legato al metabolismo. Parola della dietista e nutrizionista australiana Lyndi Cohen, che rivela come un semplice cambiamento dello stile di vita possa aiutare a perdere peso.

«Masticare lentamente e accuratamente aiuta a rilassare i muscoli inferiori dello stomaco, permettendo al cibo di spostarsi facilmente nell’intestino tenue – dice Cohen – Questo è importante per una sana digestione e può aiutare ad aumentare il metabolismo man mano che il cibo viene digerito più facilmente.

Lyndi Cohen

La masticazione è la prima fase della digestione ed è un processo molto importante che spesso viene trascurato. Masticare bene aiuta il corpo a produrre saliva, che è importante per il metabolismo. Rompere il cibo in pezzi più piccoli fa sì che quello che andiamo a ingerire sia più esposto alla saliva, rendendo così più facile per la digestione del cibo»·

aaachew v bilancia

Ma quanto tempo occorre per una buona masticazione? Ci vogliono 20 minuti per rendersi conto di essere sazi dopo aver mangiato, ma come sottolinea Cohen «molte persone possono finire un pasto in molto meno tempo, il che può portare a mangiare troppo perché il corpo non ha avuto la possibilità di iniziare a digerire correttamente il cibo.

aaachew v pregnantMangiare lentamente dà allo stomaco il tempo di comunicare al cervello che avete assimilato abbastanza cibo: fondamentale per la perdita di peso». Masticare lentamente può sembrare semplice, ma è molto più difficile di quanto si  possa pensare.

«Se state mangiando in gruppo, pensate che dovete essere le ultime persone a finire il pasto – conclude Cohen – Concedetevi almeno 20 minuti per terminare il cibo. Se finite prima, fate pratica aspettando quei minuti extra che vi porteranno alla sazietà. Potreste scoprire subito dopo che i morsi della fame sono già passati».

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298