Sopracciglia folte: come nutrirle e prendersene cura

ayebrow slider

www.glamour.it

Di Redazione

Sopracciglia folte: come prendersene cura
Incorniciano il viso, donano personalità e rendono lo sguardo più intenso. Ecco dei semplici consigli per rivitalizzare, rinfoltire e idratare le sopracciglia

aeyebrow bluSono la parte del viso di cui, molto spesso, ci prendiamo meno cura. Eppure le sopracciglia sono un elemento fondamentale perché incorniciano il volto, donano personalità e rendono lo sguardo più magnetico. Dopo anni in cui la moda le voleva sempre più sottili, il nuovo diktat è avere sopracciglia folte. Naturalmente anche tra le celebrities spopola questa tendenza. Ognuna sceglie la forma che meglio si adatta al proprio volto, l’importante è che siano folte. Ma come prendersi cura delle sopracciglia ora che sono tornate ad essere le protagoniste indiscusse? Ecco dei semplici consigli.

aeyebrow milkL’alimentazione
Anche la cura delle sopracciglia passa da un’alimentazione sana ed equilibrata. Le sopracciglia, come i capelli, sono costituite per la maggior parte dalle proteine, in particolare dalla cheratina, che a sua volta contiene molto zolfo. Per dar loro nutrimento e permettergli di crescere forti è fondamentale introdurre nell’organismo cibi contenenti proteine, zolfo, vitamine, in particolare la vitamina B, minerali e antiossidanti. Si consiglia di mangiare, oltre a tanta frutta e verdura, legumi, latte carne e pesce. Il latte, oltre che bevuto, può anche essere applicato direttamente sulle sopracciglia con un batuffolo di cotone.

Applicare una miscela a base di oli
aeyebrow oilPer nutrire le sopracciglia potete applicare quotidianamente una miscela a base di olio di mandorle, olio di ricino e olio di oliva. Con questa soluzione otterrete tanti benefici. Le sopracciglia saranno rivitalizzate, rinfoltite, idratate e appariranno più lucide. Per preparare la lozione, mescolate in un recipiente tre cucchiai di ogni olio, travasate in un contenitore vuoto per mascara, assicurandovi, se non è nuovo, che sia ben pulito, e applicate la miscela con lo spazzolino del mascara o con un cotton fioc. Lasciate riposare per almeno mezz’ora e poi risciacquate il viso. Per permettete alla pelle di assorbire meglio l’olio, ricordate di fare questa operazione quando il viso è umido o dopo aver applicato una crema idratante.

aeyebrow brushSpazzolare le sopracciglia
Dopo aver lavato il viso, con un pettinino o lo scovolino del mascara, spazzolate nella direzione in cui cresce il sopracciglio, procedendo dalla parte interna verso l’alto e verso l’esterno. L’operazione va fatta una volta al giorno e richiede due o tre minuti. Un semplice gesto che favorisce la circolazione e il trasporto di nutrienti essenziali per la salute del pelo.

aeyebrow pinzaGli errori da non fare
Scegliere la pinzetta sbagliata è uno degli errori più comuni. Ce ne sono tante ma una non equivale all’altra. Sceglietela anche in base alla vostra bravura nell’utilizzarla. Quando strappate i peli attenzione a non farlo mai contropelo, rischiare di spezzarli soltanto invece che tirare via il bulbo pilifero.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298