Il sesso? Meglio se fatto a stomaco vuoto

eat dog sli

www.today.it



Il digiuno fa bene al sesso

Come le prestazioni erotiche, anche dormire e giocare d’azzardo promettono risultati sorprendenti se fatte con un po’ di fame: alcuni studi spiegano perché.

Non c’è nessun rischio di ‘morire di fame’ né di mangiare il doppio una volta finite alcune attività che, secondo una ricerca della Yale School of Medicine, apporterebbero i migliori risultati possibili se fatte rigorosamente a stomaco vuoto.

eat v trayIl sesso è una di queste, poiché la digestione è un processo impegnativo che richiede grandi quantità di energia di cui viene privata la performance sessuale. In particolare, l’uomo reduce da un’abbuffata potrebbe avere problemi di erezione proprio per l’afflusso di sangue necessario che viene richiesto, nello stesso tempo, anche dallo stomaco e anche le donne possono avere qualche problemino per quella sensazione di pienezza ha l’effetto di farle sentire meno a loro agio con il loro corpo e di far calare il desiderio.

Oltre al sesso, però, anche prendere decisioni importanti o studiare sono azioni che andrebbero compiute quando la pancia è vuota, perché la grelina, un ormone che si produce quando fa breccia un languorino, stimola le funzioni cerebrali collegate alla memoria e permette di immagazzinare meglio le informazioni.

Ecco, dunque, tutte le situazioni in cui avere lo stomaco che brontola può essere vantaggioso:

eat bed– Fare attività fisica.

Secondo i ricercatori della Northumbria University, “fare esercizi o un po’ di jogging prima della colazione non solo ha l’effetto di farci mangiare di meno durante la giornata, ma ci fa bruciare più grassi rispetto a chi va in palestra o fa attività fisica dopo aver mangiato”. John Rowley, Wellness Director dell’International Sports Science Association (ISSA), raccomanda di mangiare almeno 45 dopo l’attività fisica, a chi voglia rafforzare i muscoli che, non avendo abbastanza zuccheri da prendere, devono ricorrere alle riserve di energia, cioè ai grassi in eccesso che vengono così bruciati molto più facilmente.

eat oyster– Dormire.

Non si può andare a letto con la cena sullo stomaco o senza avere prima digerito. Basta un piccolo spuntino per riposare meglio, perché alza il livello di zuccheri nel sangue e, d’altro canto, avere un livello troppo basso ha l’effetto di far sentire più pigri e con meno voglia di saltare fuori dal letto la mattina dopo.

– Giocare d’azzardo.

eat 2Chi è solito giocare o scommettere, è meglio che lo faccia a stomaco vuoto se intende aumentare le probabilità di vincita, perché il senso di fame è associato ad una migliore capacità di pensare. Secondo uno studio della University of Utrecht, le strategie messe in atto dai giocatori a stomaco vuoto sono molto più “intelligenti”, se comparate con quelle di chi gioca poco dopo aver mangiato e i giocatori affamati sono poi molto più predisposti ad apprezzare i riconoscimenti futuri e a correre rischi per raggiungere i loro obiettivi.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298