Scopri perché gli amici fanno bene alla salute

aaabest si sli

www.glamour.it




Di Alice Abbiadati

Perché gli amici fanno bene alla salute

Uno studio dimostra che l’amicizia non ha azioni positive solo sull’umore ma anche sulla memoria e sull’invecchiamento. Sarai anche tu una SuperAge se…

L’amicizia, quella vera, rende la vita più semplice.

aaabest v 2Quando si ha un BFF (o più) al proprio fianco si è infatti sicuri che, in sua presenza, non ci sono né se né ma. Ci sono invece tante risate, amore e una spalla su cui piangere quando qualcosa va storto. Oggi, grazie a uno studio della Northwestern University, si è anche scoperto che l’amicizia non solo è un toccasana per l’umore, ma fa bene anche alla salute. Tradotto: l’amicizia si prende cura del processo di invecchiamento e anche della memoria.

I partecipanti dello studio? I cosiddetti SuperAges, ovvero persone di età superiore agli 80 anni, tutti accomunati da un’eccezionale consapevolezza cognitiva. Dalla ricerca è emerso infatti che la loro buona memoria non è dovuta a uno specifico stile di vita o a una dieta particolare, bensì alle relazioni, per loro sinonimo di benessere psicologico.

aaabest alotUn life-goal che anche tu potrai avere una volta che raggiungerai la terza età se…

SEI CONSAPEVOLE CHE «GLI AMICI NON MENTONO»
MAI!

aaabest v sweat shirtsCe lo insegna Eleven nella serie tv Stranger Things; gli amici dicono sempre la verità, anche quando fa male. Questo aiuta l’altro a capire che sta sbagliando o si sta semplicemente complicando la vita. Vale per un appuntamento, nel lavoro o per qualsiasi altro problema. Farsi “sbattere in faccia la verità” è uno dei metodi più efficaci.

GLI AMICI CHE CONTANO SONO QUELLI CHE POSSIAMO CHIAMARE ALLE 4 DEL MATTINO

Lo diceva l’attrice Marlene Dietrich e non aveva tutti i torti. Quando si ha un problema, a qualsiasi ora, l’amico risponde sempre. Sai che in qualsiasi momento puoi contare su di lui, anche quando la vita non gli sta proprio sorridendo. Al massimo vi consolate a vicenda ed è impossibile non far tornare il sorriso.

GLI AMICI SONO SEMPRE PRONTI AD APPLAUDIRE I TUOI SUCCESSI

aaabest sli no

Non c’è competizione, non esiste la parola gelosia nel vocabolario che consultate insieme. Un successo al lavoro, un momento bello della vita… sai che, anche se capita prima all’altro, è un successo anche per te.

L’AMICO È LA TUA ANIMA GEMELLA

aaabest v bwDarebbero tutto ciò che hanno tra le loro mani per farti sentirvi ok. Come dicevano le ragazze di Sex and the City «Abbiamo fatto un patto secoli fa: uomini, bambini, non importa. Siamo soul mates».

SAI CHE CON UN AMICO QUALSIASI SEGRETO È AL SICURO

Devi raccontare a qualcuno il tuo flirt segreto? O un colpaccio al lavoro? Con lui ti puoi confidare e confrontare, perché sei sicuro che dalla sua bocca non trapeleranno informazioni. Uno dei benefici dell’amicizia è anche sapere a chi dire un segreto.

CON I TUOI AMICI SEI SEMPRE A TUO AGIO
Sai che a loro piaci così come sei. Non ti cambierebbero per niente al mondo. Anche se indossi una tuta orribile o parli a bocca piena, per loro sarai sempre al top.

CON I TUOI AMICI LITIGHI SPESSO
Capita che sei arrabbiato per una questione di lavoro o personale e non riesci a sfogarti con chi veramente ti ha fatto infuriare. Alla fine te la prendi con l’amico. Perché? Il BFF ti fa sempre sentire più a tuo agio, anche in una discussione, ti capisce e ti sopporta. Dopotutto sapete entrambi che la pace tra voi tornerà perché la vera amicizia resiste a tutto, non solo al tempo, alla distanza o al silenzio, ma anche alle peggiori litigate.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298