Scopri a che età ci si sente invisibili e non più guardate

aaagrey sli

www.dagospia.com




SENTIRSI INVISIBILI – L’ETÀ IN CUI NON CI SI SENTE  PIÙ ATTRAENTI PER L’ALTRO SESSO ARRIVA PER TUTTI – ALLE DONNE INIZIA A PESARE L’IDEA DI ESSERE PIÙ GUARDATE, GLI UOMINI CAPISCONO DI NON ESSERE PIÙ L’OGGETTO DEL DESIDERIO – MA SE PER L’UNIVERSO FEMMINILE L’ETÀ DELL’INVISIBILITÀ ARRIVA A 40 ANNI, PER I MASCHI INIZIA A…

DAGONEWS

Sentirsi invisibili, non desiderate, non più capaci di attirare l’attenzione dell’altro sesso. Succede a tutti, uomini e donne, solo che cambia l’età in cui si inizia a sentirsi non più attraenti.

aaagrey vSecondo una ricerca una donna inizia a sentirsi “invisibile” a 45 anni: è l’età in cui  si avverte che gli uomini non girano più la testa quando si entra in una stanza e si inizia a scoprire che è crollata la quantità di attenzione non richiesta da parte del sesso opposto. Gli uomini hanno un’esperienza simile a 47 anni, quando cominciano a essere “ignorati” dalle donne e non sono più visti come oggetto del desiderio.

I risultati sono emersi da un sondaggio condotto su 2.000 persone dal chirurgo estetico Julian De Silva di Harley Street:  più di due terzi delle donne intervistate hanno dichiarato di aver notato un calo nell’attenzione maschile quando hanno raggiunto i 40 anni, con un declino più evidente a 45 anni.

Circa il 46% ha dichiarato di desiderare di tornare indietro nel tempo per catalizzare l’attenzione come a 20 e 30 anni. Un altro 43 per cento ha affermato che invecchiare ha minato la fiducia in se stesse, evidenziando che i segni dell’invecchiamento, tra cui capelli grigi, rughe e borse sotto gli occhi, le hanno fatte sentire meno attraenti.

aaagrey manGli uomini hanno la stessa percezione a 47 anni: non si sentono più “osservati”, ma semmai “ignorati” come oggetti sessuali. Un uomo su quattro ha detto di aver notato un forte calo della propria capacità di essere attraente una volta raggiunti i 40 anni.

Secondo il sondaggio la maggior parte degli uomini e delle donne usano filtri o decidono di non pubblicare immagini sui social media perché sono consapevoli di come appaiono.

aaagrey v smokeIl dottor De Silva, del Centro per la chirurgia plastica e cosmetica facciale avanzata di Londra, ha dichiarato: «Che ci piaccia o no, l’età dell’invisibilità arriva per entrambi i sessi tra i quarant’anni e i cinquanta. Per le donne, l’età massima è 45 anni.

Viviamo tutti più a lungo e in condizioni di vita più sane e le donne non hanno mai guardato ai loro 40 anni come in questa fase storica. Ecco perché si sentono sempre più sotto pressione nel processo di invecchiamento. Gli uomini, invece, sembrano più felici di lasciare che la natura faccia il suo corso».

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298