Riscopri il valore della tenerezza

acaress slider yes

pieravincenti.com

Il valore della tenerezza
Amore, passione, desiderio: sentimenti che ci fanno battere il cuore, che ci tolgono il sonno e l’appetito, che sono spesso al centro dei nostri discorsi. Ma solo raramente ci soffermiamo sul valore della tenerezza, un sentimento molto diverso dai primi ma altrettanto importante.

acaress slider noUna carezza, un abbraccio o semplicemente una parola dolce detta al momento giusto. La tenerezza è tutto questo e molto di più, ha a che fare con il bisogno profondo di affetto che ognuno di noi si porta dentro. A volte viene scambiato per debolezza, ma la vera debolezza è chiudersi in se stessi e non lasciarsi toccare dagli altri, erigere un muro che, mentre ci protegge dalle ferite e dalle delusioni, ci isola e ci lascia soli.

acaress pigTenerezza è apertura e, sia per darla che per riceverla, c’è bisogno di un cuore grande e generoso. La tenerezza ti sazia: a volte più dell’amore, che è irto di ostacoli, e della passione, che dura l’euforia di momento e poi svanisce. La tenerezza è un balsamo lieve sulle ferite del corpo e dell’anima, è un vuoto che si riempie di dolcezza, una mano che ti accarezza e rende più leggeri i pesi dell’esistenza.

akind flowersSe puoi dire una parola gentile, dilla. Se puoi donare un sorriso, donalo. Se puoi dimostrare empatia e solidarietà, dimostralo. I gesti di tenerezza fanno bene a chi li fa e a chi li riceve. Nessun cuore è tanto insensibile o forte da non aver bisogno di tenerezza.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298