Scopri qual’è il reggiseno migliore per te

aabras slider

www.impulsemag.it




TIPI DI SENO: QUAL È IL REGGISENO PERFETTO?

Ddiciamolo chiaro, le tette mica sono tutte uguali! E quindi, non tutti i reggiseni, seppure della taglia giusta, ci calzeranno “a pennello”. Anche se alcuni pensano che i seni siano tutti uguali, beh, non è proprio così, perché ci sono davvero tante forme di seno, come poter vedere anche nell’illustrazione qui sotto. Riesci a capire qual è la forma del tuo seno?

 

bra chartSENO BASE – Il seno base è la forma più ricercata, tanto che la maggior parte delle donne che si rifanno il seno lo hanno di questa forma. Le mammelle sono piene e rotonde e culminano al capezzolo. La gran parte dei reggiseni sono pensati con questa forma in mente e quindi tutti i tipi di reggiseni doneranno alla fortunata!

SENO A CONO – Questo tipo di seno ha un attacco simile a quello del seno base, ma ha una forma più a cono che rotonda. In genere si tratta di seni piccoli. Tra i vari tipi di seno questo tipo di seno può aver difficoltà a riempire la punta della coppa: la coppa contiene perfettamente il seno alla base ma rimarrà spesso vuota in punta.

Reggiseno consigliato:

Se la tua coppa è A o B scegli un push up ben imbottito.
Se la tua coppa è C o più grande, opta per un reggiseno riducente (o minimizer).
Anche il reggiseno a fascia con ferretto e coppe imbottite può essere una buona soluzione.
Da evitare i reggiseni poco strutturati: la mancanza di forma tenderà a darti una silhouette meno attraente.

bra strettoSENO STRETTO –

Il seno stretto ha una circonferenza alla base meno larga del seno base. Ha una forma affusolata e le mammelle appaiono magre ed allungate. In genere i reggiseni “normali” finiscono per sedere ben sotto la base del seno, poiché le coppe sono troppo larghe (vedi il segno del costume sull’immagine). La maggior parte delle donne con questo tipo di seno hanno anche mammelle abbastanza distanti.

bra frontReggiseno consigliato:

Da evitare i reggiseni a ferretto.
I reggiseni senza ferretto a coppa morbida saranno confortevoli ma tenderanno a non dare una bella forma al seno.
I push up possono fare un buon lavoro, specialmente quelli imbottiti sia sotto che ai lati.
I reggiseni sagomati possono donare una forma più rotonda e mascherare il fatto che il tuo seno non riempia bene le coppe.
I reggiseni plunge possono funzionare perché il ferretto arriva basso al centro dello sterno, rendendoli più comodi.
Reggiseni a fascia possono donare una forma tondeggiante a questo tipo di seno ma tenderanno anche a farlo apparire più piccolo.

bra bigSENO AD OMEGA

Di solito chi ha seni di questa forma porta coppe dalla D in su. La forma ad omega è la conseguenza di aver indossato reggiseni non adatti a sostenere il proprio seno per lungo tempo. Spesso, questo seno è sproporzionato rispetto al resto del corpo e quindi i seni tendono a toccarsi in centro ed estendersi ai lati. Il problema di questo tipo di seno è che la coppa in grado di contenere la mammella ha in genere una base troppo larga. Questo comporta che il ferretto scenda verso il basso andando a “piantarsi” sull’addome, cosa che crea fastidi e dolore.

bra tapeReggiseni consigliati:

I reggiseni cut & sew, dove le coppe sono fatte di 3 o 4 pezzi combinati assieme, daranno il supporto e la forma migliore.
Cercate reggiseni con coppe rigide e non stretch.
Reggiseni full coverage sono i migliori perchè le coppe arrivano fino in alto a sostenere bene le mammelle.
I reggiseni senza ferretto saranno comodi ma non ottimizzeranno la forma del seno.
Da evitare i reggiseni non strutturati perché non offriranno abbastanza supporto.

bra saggingSENO CADENTE

Questo tipo di seno ha una circonferenza di base normale ma le mammelle appaiono svuotate e tendono quindi a non riempire bene le coppe. Ad esempio, la base riempirà molto bene una coppa C di un reggiseno con ferretto, ma il tessuto non riuscirà a tendersi. Provare con una coppa B porterà al risultato che il ferretto non è abbastanza largo e si appoggerà alla mammella.

bra sportReggiseno consigliato:

Acquista reggiseni di taglia giusta e poi utilizza imbottitura per riempire la coppa.
Reggiseni fatti di materiale stretch.
Reggiseni riducenti (o minimizer)

SENI NON UGUALI –

bra cup 2Nessuna donna ha entrambi i seni perfettameente uguali, ma quando la differenza risulta più evidente sono indicati i reggiseni con coppe elasticizzate o coppe presagomate pensate per il seno più grande (ridurranno la differenza). Soluzione rapida sono i reggiseni con l’imbottitura removibile: basterà semplicemente toglierla sulla coppa del seno più piccolo.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298