Piedi gonfi e stanchi? Coccole fai da te per renderli più belli

coccole sli

paidtowrite.it

loading…


Come coccolare i nostri piedi

Se i piedi sono stanchi, doloranti o semplicemente trascurati, tutto il corpo ne risente. Fitte, senso di indolenzimento e pelle ruvida sono segno che i nostri piedi hanno bisogno di più attenzioni.

Istruzioni:

coccole scarpa1) Questa breve guida ci aiuterà a rendere i nostri piedi più sani e belli. Pe rprima cosa si deve iniziare con un buon pediluvio. Aggiungiamo all’acqua un paio di cucchiai di sale e olio d’oliva, quindi unire qualche goccia di olio essenziale rilassante. Immergere i piedi e rilassarsi per 10 minuti.

2) Se i piedi si gonfiano regolarmente, bisogna migliorare la circolazione: a metà pediluvio immergiamoli in un’altra bacinella di acqua fredda per un paio di minuti e poi di nuovo in quella calda.

coccole water3) Dopo aver terminato il pediluvio, tamponiamo i piedi con un asciugamano e procediamo con uno scrub. Rimuoviamo la pelle morta da piedi, aiutando così, le cellule a rigenerarsi. Per eliminare la pelle molto dura, usiamo una lima per piedi o una pietra pomice, sfregando la zona con leggeri movimenti circolari.

coccole smile4) Ora è il momento di un prodotto a base di olio, più efficace quando i piedi sono ancora umidi. Le creme che contengono lanolina funzionano particolarmente bene perchè le piante dei piedi non hano ghiandole sebacee e la pelle si può seccare facilmente. Se ci è possibile laciamo agire l’idratante tenendo i piedi sollevati per circa 1 ora.

5) Infine, stiriamo tutti i muscoli dei piedi con alcuni esercizi che ne rallentano la tensione.iniziamo con delle rotazioni regolari delle caviglie, poi flettiamo ciascun piede in su e in giù diverse volte. Pieghiamo le dita e rilasciamole, quindi terminiamo muovendole vigorosamente.

Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298