Pelle e camoscio di moda tutto l’anno

pelle

Jane, la compagna di Tarzan, nella foresta vestita in pelle di leopardo non potrebbe essere più sexy!
Regine e re hanno usato i manti di ermellino, simbolo del potere e della regalità…
Simbolo di “agiatezza”, Barbara Hutton, un tempo la donna più ricca d’America, non si separava mai dai suoi innumerevoli visoni di Revillion, Liz Taylor in cappa bianca e smeraldi incantava i tanti mariti. Poi venne la volta del cappottino di leopardo di Jackie Kennedy, un mito irraggiungibile…

Oggi è un must lo spolverino in pelliccia smeraldo di Dolce e Gabbana, la griffe delle star da Monica Bellucci a Bianca Balti a Madonna, tutte pronte per le soirée glamour del prossimo inverno…
Insomma pellicce e pelle sono gli “strumenti” di seduzione per le ladies modaiole, per le anta che non mollano mai!
Ed ecco in primavera “sbocciare” la pelle con spacchi, buchi e tagli che sembrano quadri di Fontana.
Madonna in leatherMadonna nella campagna pubblicitaria di Versace ne è l’emblema. Di pelle nera vestita, ogni centimetro un “buco”, bicipiti scolpiti, grinta da vendere e sguardo spavaldo.

Oggi non più un must have invernale, la pelle è diventata oggetto di desiderio tutto l’anno. Nera o a colori, giacche mao collar, gonne tubo o longuette, sexy bustier per le issime, morbide camicette sado maso, gilet per il monsieur. Questa è la tendenza che ci rende sexy e ci da grinta.
In estate? Gli hot pants tanto in voga negli anni 70 sono tornati irrinunciabili in pelle nera per notti “calde” in discoteche sulla spiaggia. Da Ibiza, a Formentera, da St. Tropez a Miami le issime li indossano scalze con chiome al vento e tequila in mano.
Da Zadig e Voltaire il tout Paris si ritrova per la Viaggi Jacket in vitello nero e la shopping bag con frange.
La marchesa si arrende! Perché mai resistere all’abito “vampira” di Lanvin? Oppure volare a New York da Jill Stuart per il suo trench in pelle bordeaux? Un salto da Valentino per provare la commande sur mesure in lamb poudre…Da Prada le fans della griffe si contendono la princesse in morbido veau e borsa ton sur ton. Da Lu-Jio giubbino in pelle nera con zip…Da Gucci la gonna longuette noisette e camicia bianca è la mise pour toujour! Da Ferragamo, il re fiorentino che iniziò calzando le star, mi infilo nel “completino” verde bandiera in capretto morbido come la seta, must have per il prossimo autunno. Da Zara trovo quello che ci vuole per me: giacca morbida in camoscio elefante, bare collar e cintura, maglia extra large beige con maniche in eco pelle nera, camicetta nera perfetta per cocktail alla galleria Gagosian di New York.
Da OVS come resistere al gilet sbarazzino con tanto di frange?

Anche per la pelle vale il consiglio “Never too much”, per le anta è un dictat, le…issime, da mattino a sera in lamb shorts, lo impareranno!
Olivia PalermoOlivia Palermo, sofisticata it girl, non rinuncia a total black: eco pelliccia senza maniche, pantaloni pelle, maglione extra large. Unica concessione al colore, borsa rossa e camicetta red vedo e non vedo.
Skinny pants in pelle nera per Catherine Spaak, Carlà ci gira per Parigi con blazer e shatoush…
Anche la griffe cult Moncler esordisce in cuir!

Non ci sono più scuse, la pelle ed il camoscio è un must primavera estate delle donne spavalde…

Authors
Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298