Paura dei cambiamenti? Come affrontarli con lo spirito giusto

cambia slider

www.serenamissori.it

Di Dott.sa Serena Missori

Non resistere ai cambiamenti ma affrontali con lo spirito giusto

La parola cambiamento genera reazioni molto diverse. C’è chi ha paura della novità e di stravolgere la routine e chi invece lo affronta come una nuova voglia di scoperta.

cambia 5Cambiare le proprie abitudini non è semplice. Bisogna essere consapevoli che quelle abitudini, protratte nel tempo, possono essere nocive per la nostra salute sia fisica che mentale.
I cambiamenti messi in atto, possono derivare dalla nostra forza di volontà e possono avere ripercussioni sia su noi stessi, che sulle persone con cui ci relazioniamo incidendo nelle amicizie, nei rapporti di lavoro ecc.

cambia flyPossono derivare anche da forze esterne, come ad esempio cambiamenti climatici, indipendenti dalla nostra persona, che ci inducono a modificare il nostro modo di confrontarci con il nostro essere e con l’ambiente.

Vivi qualsiasi cambiamento vuoi attuare, in maniera positiva, valutando tutto ciò che può derivare da esso senza paura.

cambia sli noAnche i cambiamenti che superficialmente possono sembrare più semplici, come imparare a mangiare meglio, migliorare il proprio stile di vita, possono essere difficili da intraprendere. Tutto sta nell’impegno, nella determinazione e nella costanza da ricercare dentro di noi.

Circondati di persone positive, che ti spronino a quel cambiamento se ti fa stare bene e non di chi ti giudica e non desidera la tua evoluzione.

La nuova versione di te, quella che vive cercando di migliorare e di sentirsi meglio con sé stessa, più matura, più rilassata, è quella a cui devi ambire e per cui devi lottare senza ascoltare i consigli di chi non ha il coraggio e fa di tutto per limitarti.

Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298