Non resisto ai pantaloni culottes

pantaloni-coulottes

Sono categorici i Sanculotti… per conquistare la Bastiglia – da bravi rivoluzionari- si rifiutano di indossare i pantaloni-culotte quelli che portavano la nobiltà e l’alta borghesia ai tempi della rivoluzione francese! E così fu che i pantaloni lunghi street look diventarono il simbolo e la divisa di artigiani, operai e braccianti mentre i vip doviziosi indossano il look culotte, ovviamente di seta: la mise nobile e chic…

Oggi esplode la lunghezza culotte-la storia fa così e il pantalone al polpaccio o che sfiora la caviglia è un must have delle… anta e delle… issime, “nasconde” bozzetti ai fianchi purchè siano… piccolissimi! Oppure palestra a gogo!

pantaloni-coulottes

Comodi come un paio di boy-friend jeans, chic come una gonna alla caviglia, consolatori perche’ sono il capo perfetto per risolvere quelle giornate “aiuto cosa mi metto.” Moderni sia con T shirt e felpa che con camicia di seta.

Victoria già in pista (Beckham), stilyst della sua rinomata griffe, fashion icona indossa i cropped con la classica camicia bianca e décolleté con tacco… la ex spice girl più imbronciata e modaiola che c’è… La nappa bianca è un po’ osé per noi… anta? Dobbiamo rinunciare ai culotte in vitello color neve di Proenza Schouler (1.860 euro)? O quelli black in fresco di lana (765 euro): mai e poi mai! La mise sarà perfetta con le Derby shoes di Zara (69,95 euro), la giacca nera di Pinko (340 euro) o sandali “invernali” con tacco robusto ma alto di Max & Co e, per le… issime, il bracelet rigido di Accessorize (90 euro) un vero bijoux!

L’unico avvertimento, attente alle proporzioni: meglio a vita alta se lo stacco di coscia non e’ chilometrico e un crop top completa l’effetto “allungato.” Per le longilinee i maglioni extra large rendono il look moderno e street smart. Simonetta Ravizza mi seduce con i suoi in pelle nera (924 euro) e da Self Portrait non rinuncio ai gabardine a quadretti, so chic, (141 euro.) Acne Studios, sempre trendy, non è da meno (658 euro.) Da Zara e’ un must have culotte beige sotto ginocchio (49.95) e non sazia afferro quelli di Mango in crepe (39.99.) Da Nina Ricci imperdibili i cropped in nappa e cashmere (1.950 euro.) Da TopShop mi innamoro dei pantaloni grigi super cool (55 euro.)

Mi aggiro per Montmartre con i panta-culotte di pelle nera, fanno tanto bella e dannata! Ho dovuto tagliare un bel pezzo dei miei adorati skinny Lanvin rosicchiati nottetempo da Phyton, gemello di Monty, il corgi della regina… Phyton è diventato aggressivo ed invidioso (Invidia Oribilis) di Monty , il corgi reale che abita Buckingham Palace!

In volo, Phyton ed io, partiti per Acapulco dove ci riceve lo psicanalista (per cani), il più famoso al mondo! Nuotiamo, gustiamo tortillas ascoltando i Mariachi de Mexico…i pantaloni culotte sono di candido lino la camicia è in denim, i sandali quelli di Clergerie (300euro): una lady si veste così!

Authors
Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298