Come resistere alla moda zoo?

Moda zoo

Duchessa di WindsorL’epoca animalier è stata gloriosa. Sulla scia della duchessa di Windsor, al secolo Wally Simpson per la quale re Edoardo d’Inghilterra rinunciò al suo regno, donna chicchissima si appuntava sui tailleur (Dior e Balmain) i doni del suo regale consorte: le broches panthère – oro, smalto, occhio di rubino, e il fenicottero in pietre preziose (Cartier) la sua spilla preferita, creazione della casa parigina…
Le gioie animalier furono di moda per anni…bracciale delfino, il martin pescatore in smeraldi e zaffiri, il pavone, la tartaruga, la rana e la farfalla: uno zoo in miniatura scintillante e donante, i bijoux delle…anta!
Ora è la volta dei couturiers…la moda zoo si fa avanti e mette animali e animaletti in bella mostra, ricamati o in imprimé…
A quanto pare madre natura ispira le griffes, piovono cascate di fiori da Chanel su sfondo candido, eterei vestiti per la soirée adatti alle issime: come ce la caveremo noi…anta? Staremo a vedere, certo non ci dispiacerebbe avere un look da Primavera, di Botticelli!

Gucci - zooTaille mannequin, fiori sull’abito e fra i capelli…la maison Gucci scende in campo con lo chemisier rivisitato, molto bon ton: seta écru, cinturina in vita, foglie, fiori e farfalle: il must have della season.

E così prende il via ufficialmente l’epoca del “New Animalier”…

Cosa ne pensa Spavalda?
Bomber zoo
La Marchesa fa shopping da Valentino: il bomber in cotone ricamo farfalle da uomo e’ un must!

Da Givenchy il poncho in raso di seta arancio…fiori e farfalline! Due cigni ricamati sulla tshirt nera di Alexander McQueen…la nipotina “impazzita”, la nonna la accontenta!

E per lei? Fa molto chic l’abito lungo in chiffon di Valentino con rami e…scimiette! Resto indecisa tra le scimiette e …pesciolini, coralli e cavallucci marini che “danzano” nello chiffon con nuances bianco e rosso, un bijoux!
E le meduse tanto care a Versace? Nuotano nel’abitino di Au Jour le Jour, una delizia. Un vero must have per le issime!
Keira Knightley, icona fashion, volteggia esperta in Gucci animalier sul red carpet (una bella statuina) o si “infila” in uno Chanel stile “Trionfo di Fiori”. La moda è così!

Karl Lagerfeld sempre pronto a stupirci cosa si inventerà ancora? La sua amata Choupette finisce sulle tshirt e diventa…famosa! Choupette è il chicchissimo gatto di casa Lagerfeld…un mito!
Se mi presento con Choupette, dear Sandra, rischio di far ingelosire il tuo cagnolino Spotty? Tell me…
Se scopro qualche nuova bestiola, I let you know…
La moda zoo non finisce qui!

Authors
Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298