Mascherine: non perdere la voglia di sorridere con gli occhi

mask sli

www.ilreggino.it

Di Gabriella Lax

loading…


Coronavirus, quelle mascherine che tolgono il sorriso

Riflessioni su come sono cambiate le nostre abitudini e su ciò che, almeno per il momento, abbiamo dovuto mettere da parte

mask bedA indossare la mascherina prima di uscire ci siamo abituati un po’ tutti. Chi l’avrebbe detto, appena due mesi fa, che ci saremmo dovuti preparare? Guanti e maschera, come una sala operatoria, come una recita, come un vestito in maschera. E ora è routine, imprescindibile. Ti lavi le mani indossi i guanti, ti sistemi la maschera quel tanto che sia coperto il naso e non arrivi a disturbare la visione. Mettila bene perché poi non potrai toccarla e sistemarla più.

mask bunnyMa sapete qual è la cosa che mi manca di più? Me ne sono accorta mentre salutavo alcune persone: il sorriso. E mi sono sentita monca, senza una parte e una parte importante! È vero che gli occhi parlano e dicono tanto ma sorridere è mostrare nella condivisione che insieme, nella stessa barca, si è parte di tutto.

mask bwMostrare i miei denti e con essi la mia gioia, accompagnare gli occhi con la smorfia della bocca che si allarga e che si allenta. Sì perché la maschera nasconde tutta quella parte del nostro viso che tradisce il sorriso. Quel sorriso che si porta come segno di felicità e di gioia, come arma di seduzione, come modo di coccolare o rassicurare chi ci sta davanti che va tutto bene.

mask surgeonLe maschere tolgono il sorriso ma non la voglia di sorridere. Sappiate che, sotto quel pezzo di stoffa, bianco, nero o colorato che sia, c’è una parte di me che ti dice che il mio cuore è sempre aperto.

Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298