Le emozioni, se ben gestite, ci rendono più efficienti

myth smile slider

www.serenamissori.it

Di Dott.sa Serena Missori

Le emozioni ci rendono più efficienti

Per realizzare i propri obiettivi e avere una vita felice, non bisogna avere un buon autocontrollo, saper prendere decisioni con facilità, essere creativi, pragmatici e avere ottime capacità logiche.

In realtà le emozioni sono una delle componenti fondamentali per vivere con positività e con il sorriso stampato sul volto.

myth friendGrazie alle emozioni siamo in grado di metterci in relazione con il mondo, arricchire i momenti importanti della nostra vita e in più aiutano la nostra parte razionale a fare le scelte migliori, perché può essere d’aiuto fermarsi a riflettere per approfondire gli stati d’animo di quel determinato momento.

È fondamentale per il nostro benessere non reprimerle, ma controllarle nel modo giusto. Le emozioni arrivano sempre per un motivo, impara da esse perché, se esplodessero nei momenti meno opportuni, potrebbero recare fatica al nostro corpo e alla nostra mente.

myth cellControlla i tuoi stati d’animo in modo da gestirne la durata ed esprimerli nella maniera più proficua per il tuo equilibrio.

Non focalizzarti troppo su di te ma impara a riconoscere e comprendere gli stati emotivi di chi ti sta intorno. La buona osservazione e il buono ascolto sono essenziali per relazionarsi nel modo corretto.

Non aver paura di provare gioia, felicità, sorpresa ma anche paura, disgusto o preoccupazione. Sono stati d’animo che fanno parte di te e che definiscono chi sei veramente. Solo così gli altri possono conoscere e apprezzare la tua vera personalità.

 

Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298