Le donne in rosso sono sessualmente più attraenti?

aaacolor slider

it.lovepedia.net

Di Manuela Scuderi




Le donne in rosso sono sessualmente attraenti

Secondo i risultati di nuovi esperimenti, le donne vestite di rosso attraggono l’attenzione degli uomini, ma l’astio delle altre, che le considerano rivali

aaacolor man lookingAvete mai pensato che il colore degli indumenti che indossate possa suscitare diverse emozioni in chi vi guarda? Ebbene, è proprio cosi: vi sono colori che si adattano meglio alla personalità di un individuo, evidenziandola, altri un po’ meno. Ma c’è un colore, che più di tutti, riesce a scatenare diversi emozioni negli occhi di chi guarda: si tratta del rosso.

aaacolor danceColore associato sia all’amore che alla passione, sembra attirare gli sguardi su chi indossa capi di questa tonalità. Soprattutto le donne che vestono di rosso conquistano gli apprezzamenti da parte degli uomini, ma allo stesso stesso tempo, diffidenza da parte delle altre dello stesso sesso. Ma come mai si verifica ciò? A venirci incontro è ancora una volta la scienza, che ci spiega il perché di questo strano comportamento.

Kim Kardashian

Secondo infatti degli studi condotti dalla Rochester e dalla Slovak Academy of Science, pubblicati successivamente su Personality and social psychology bulletin, le donne vestite di rosso sono considerate maggiormente attraenti non solo dagli uomini, ma anche dalle altre signore, in quanto vengono etichettate come delle cacciatrici e per questo poco affidabili.

aaacolor vGli esperimenti sono stati condotti su un gruppo di uomini e donne ai quali è stato chiesto di mettere a confronto delle donne vestite prima di bianco, poi di verde e infine di rosso. Infine è stato chiesto loro di compilare un questionario per vedere cosa pensassero di queste donne, e di sottoporsi a dei test psicologici.

I risultato hanno dimostrato che per il 69% dei soggetti coinvolti, sia uomini che donne, hanno giudicato quelle vestite di rosso maggiormente attraenti e sessualmente ricettive. Questo ovviamente piace agli uomini, ma un po’ meno alle donne, che vedono cosi la donna in rosso come una principale rivale.

E allora donne che aspettate a buttarvi nei vostri guardaroba e a tirar fuori i vostri capi rossi migliori? Chissà che non possiate conquistare gli sguardi e i consensi di chi vi piace. Uomini siete d’accordo con la ricerca: vi sentite attratti dal rosso? E voi signore, cosa ne pensate?

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298