Le 5 regole della camicia bianca in spiaggia e in città.

https://www.iodonna.it/




di STELLA ROMOLI

Le 5 regole della camicia bianca in spiaggia e in città

Annodata, chabby-chic, bon-ton, anni 50 o casual: tutti i modelli di tendenza dell’estate 2018 e come va indossata secondo le icone di stile di ieri e di oggi.
Essenziale e over quando è “rubata” al guardaroba maschile, farcita di pizzi e ruches nella sua versione femminile più estrema, la camicia bianca rimane un irrinunciabile evergreen estivo. Lunga è la sua storia (Maria Antonietta diede scandalo facendosi ritrarre in un candido muslin dress) e altrettanto lunga è la lista dei modi di indossarla: perché aldilà del taglio e del modello che scegliate, interpretarla è più che altro una questione di stile.

Annodata
È il capo maschile per eccellenza ma, come insegna Julia Roberts in Pretty Woman, in un attimo si trasforma in vera e propria arma di seduzione. Basta un nodo in vita. E un’equilibrata combinazione di proporzioni: il segreto è optare sempre per una taglia in più per un effetto stile “boyfriend” (Equipment su Yoox, Mango, PORTS 1961) da abbinare a minigonne o shorts.

 

Chabby Chic
Sofisticata, in tessuti naturali come cotone e lino, è morbida e over (Victoria Beckham, Max Mara, Tory Burch). In spiaggia si porta come un caftano, in città abbinata ad un paio di pantaloni ampi e soft (meglio se chiari). Come nella famosa foto di Kate Moss nel 1992.

Bon-ton
Secondo la tendenza di stagione si porta sotto gli abiti bustier, sotto i top con le spalline sottili e sopra la longuette (Tod’s, Sandro, Eudon Choi). Per un risultato informale ma molto curato, da autentica fashion victim, come per il look di Bella Hadid in Off-White.

Anni 50
Vi ricordate Gwynet Paltrow ne Il talento di Mr. Ripley? Aperta o scollata (Ralph Lauren, Carolina Herrera, Rejina Pyo), per un effetto rétro la camicia si abbina a gonne a ruota, longuette, rouches e fiocchi.

Casual

Con le maniche corte e il taschino, si accompagna ai bermuda o ai pantaloni a vita alta con la piega (Derek Lam, Pascal Millet, Toga). Minimal e maschile, il look di Sarah Jessica Parker negli anni 90 è senza tempo.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298