Cannella per la bellezza di viso, corpo e capelli

cannella slider

www.styleblend.com




Di PaolaP

 

Un’alleata Per Il Nostro Benessere: La Cannella Regina Delle Ricette Beauty

Profumata ed aromatica, la cannella rende ancora più buoni molti cibi, soprattutto se spolverata su dolci, frutta e bevande. Oltre ad essere deliziosa, la cannella possiede numerose virtù che agiscono su benessere e bellezza. Un motivo in più per utilizzarla ogni giorno.

cannella treeIl cinnamomo o cannella è una pianta originaria dello Sri Lanka. Dalla corteccia e dai ramoscelli si ricava l’omonima spezia. Ne esistono in particolare due tipi: la cannella cassia, o cinese, e la cannella regina, o di Ceylon, più pregiata e delicata. Conosciuta fin dall’antichità dagli Egizi e molto utilizzata nella medicina tradizionale cinese, la cannella si è diffusa in Occidente durante il medioevo.

La cannella: alleata della buona salute

cannella breakfastStudi medici hanno rilevato che la cannella è ricca di principi attivi per la prevenzione ed il trattamento di malattie importanti.

Ad esempio, controlla il livello di glucosio nel sangue per i pazienti con il diabete di tipo 2, previene il morbo di Alzheimer, protegge dal cancro al colon. La cannella è ideale nella stagione fredda come rimedio naturale contro i malanni di stagione. Rinforza le difese immunitarie e, grazie alle sue proprietà anti-batteriche e disinfettanti, è utile per combattere raffreddore, mal di gola ed infezioni intestinali.

cannella teRiduce anche i problemi gengivali e le infiammazioni del cavo orale. Possiede virtù antiparassitarie ed antimicotiche. Ad esempio è utile in caso di candidosi. E’ un’amica durante il ciclo mestruale: lenisce crampi e dolori, in più contrasta la depressione. Si può aggiungere in polvere nella tisana o assumerla come infuso caldo o con un tè aromatizzato.

Cannella per la bellezza di viso, corpo e capelli

cannella tummyLa cannella riduce i gonfiori addominali, quindi aiuta ad avere una pancia piatta. Stimola il metabolismo ed aiuta a dimagrire.

Un motivo in più per inserirla nel pasto più importante: la colazione. Una spolverata di cannella nel caffè o nello yogurt aiuta a mantenerci in forma. Defaticante e tonificante, qualche goccia di olio essenziale di cannella aggiunta nella vasca da bagno o dopo la palestra rilassa i muscoli. E’ anche un potente antiossidante e ha un effetto anti-invecchiamento. Regala una pelle meravigliosa, perché aumenta il progesterone e aiuta la fertilità femminile. Cannella e miele insieme sono una vero elisir di bellezza, da assumere come alimento o da usare sulla pelle.

cannella massaggiL’olio essenziale di cannella stimola la circolazione superficiale, è indicato per massaggi anti-cellulite e, visto il potere afrodisiaco, anche per voluttuosi massaggi a due. Perché no? Inoltre, in commercio esistono diversi cosmetici e preparati a base di cannella, ma si può optare anche per la preparazione di golose maschere casalinghe. Ecco alcuni suggerimenti.

cannella mascheraMaschera per pelli miste e grasse: mescolare un cucchiaio da tè di cannella in polvere, meglio se biologica, con tre cucchiai di miele. Applicare sul viso, insistendo sulla “zona T“. Lasciare agire per circa un quarto d’ora ed, infine, lavare la faccia con acqua tiepida.

cannella hairMaschera per i capelli: Mescolare un cucchiaio di cannella macinata con uno di olio di oliva ed uno di miele, aggiungere un tuorlo d’uovo. Avvolgere la chioma con la pellicola trasparente. Lasciare agire per circa mezz’ora e poi procedere con il normale shampoo. La cannella è un esfoliante naturale per il cuoio capelluto, stimola la circolazione sanguigna, aiuta la crescita dei capelli e ne limita la caduta. Per cui è un ottimo rimedio anti-caduta per i capelli durante il periodo autunnale.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298