Per fortuna la bellezza non ha età

bellezza non ha età slider

www.vanityfair.it

Bellezza senza età: come invecchiare con stile

La modella ottantasettenne Daphne Selfe pubblica un libro memoir e racconta i segreti per restare bellissime anche quando il tempo passa. Puntando sul fisico, ma anche su classe e sorriso

Daphne Selfe

La bellezza può non invecchiare. Lo dimostra la modella e indossatrice Daphne Selfe, protagonista del nuovo libro memoir “The Way We Wore”, edito da Pan Macmillan (www.panmacmillan.com).

Classe 1928, un passato da cover girl alla Gaby Young Agency di Londra, in portfolio scatti di Mario Testino, Nick Knight e David Bailey e cover su Vogue, Marie Claire, Harper’s Bazaar, Daphne è ancora splendida, elegante, affascinante, nonostante l’età. La sua è una storia particolare: dopo essersi ritirata dai riflettori per dedicarsi all’attività di mamma, a 70 anni è tornata a posare, in seguito alla morte del marito, dopo una lunga e dolorosa malattia.

Daphne Selfe

Nel suo libro memoir – che sta spopolando nel Regno Unito – Daphne si racconta con sincerità. «Oggi mi sento bella e in pace dopo una giornata di sole in compagnia di buoni amici. A volte basta poco per sentirsi bene, ad esempio indossare un abito comodo che ci valorizzi», spiega. Le sue icone femminili? «La Regina Elisabetta, che trovo meravigliosa, sempre moderna ed elegante: con l’età è migliorata.

Audrey Hepburn

Era stupenda Audrey Hepburn, con la sua bellezza elfica. Amo molto anche Cate Blanchett, dalla bellezza naturale. E tra le giovani cito Victoria Beckham, un talento per la moda e lo stile. E naturalmente mia madre, un modello di eleganza e positività che mi ha ispirato». A riprova che a volte non serve deturparsi con ritocchi e ritocchini per restare in forma. Ecco sei donne “Senior” bellissime a dispetto del tempo che passa.

Jane Fonda

JANE FONDA. 78 anni, newyorkese, è stata un’attrice simbolo tra gli anni Sessanta e Ottanta. La fama internazionale arriva nel 1968 con il film fantascientifico “Barbarella”: nei panni succinti di viaggiatrice dello spazio diventa presto una super icona sexy. I suoi segreti di bellezza: l’impegno politico – era in prima linea nei cortei contro la guerra del Vietnam -, lo stile di vita healthy e sportivo, le cure naturali. Ambasciatrice per l’Oréal Paris, rappresenta la gamma di prodotti Age Perfect.

Diane Keaton

DIANE KEATON. 69 anni, è stata la musa del regista Woody Allen, con cui è stata a lungo fidanzata. Indimenticabile il suo look da radical chic nel film “Io e Annie”, che le vale il successo agli Oscar 1978 come miglior attrice. I suoi segreti di bellezza: sense of humour, stile raffinato, intelligenza. Ha pubblicato un libro memoir dal titolo “Let’s Just Say It Wasn’t Pretty”, edito da Random House.

DAPHNE SELFE. Londinese, a 87 anni Daphne Selfe è la più anziana top model al mondo. Ha iniziato a 20 anni pubblicizzando bacon e cereali; a 70, dopo la perdita del marito, ha deciso di tornare a sfilare per Dolce & Gabbana e molti altri brand e grandi testate di moda. I suoi segreti di bellezza: portamento reale, eleganza innata, coltivare il pensiero positivo e fare attività fisica.

Sophia Loren

SOPHIA LOREN. Sofia Villani Scicolone, 80 anni, è il simbolo della sensualità italiane. Attrice fin da giovanissima – vince il primo concorso di bellezza quindicenne – si impone agli inizi degli anni Cinquanta grazie alle curve da maggiorata e agli occhioni da gatto. I suoi segreti di bellezza: vita lontana dagli eccessi, cura della pelle, trucco accurato. Tanto che Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno annunciato pochi giorni fa una collaborazione per la realizzazione del rossetto dell’anno dedicato alla diva: il rossetto Sophia Loren N. 1.

Jane Birkin

JANE BIRKIN. A dicembre compierà 69 anni la seducente cantante britannica, saltata alla ribalta nel ’69 quando in coppia con il compagno Serge Gainsbourg incide la canzone “Je t’aime… moi non plus” (bandita da Vaticano e BBC). Iconica e spregiudicata, ha fatto storia con i suoi outfit da ragazza disinibita. I suoi segreti di bellezza: stile androgino, look naturale, spontaneità. Beve tè verde, mangia sushi e fa pilates.

Virna Lisi

VIRNA LISI. È morta nel 2014 a 78 anni la bellissima attrice. 4 David di Donatello, “La signora del cinema italiano” debutta nel cinema nei primi anni Cinquanta a soli 14 anni e diventa nota in tutta Italia per la pubblicità del dentifricio Chlorodont trasmesso durante Carosello. Muore di una malattia incurabile: non si era mai ripresa dalla morte del marito Franco Pesci, con cui era stata sposata per 53 anni. I suoi segreti di bellezza: charme, riservatezza, compostezza. Ha sempre rifiutato il cliché di bionda e svampita. Abiti di classe, delicati chignon e trucco invisibile l’hanno resa un’icona.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298