Kinesio taping (anche) contro la cellulite

acerotto slider

www.glamour.it

Di Alice Rosati

Kinesio taping (anche) contro la cellulite
I cerotti colorati usati dagli sportivi possono essere applicati anche in ambito cosmetico. Hanno un effetto drenante e migliorano il tono della pelle

acerotto 2Il kinesio taping non è solo per gli sportivi. Il cerotto in cotone elastico che viene normalmente usato per alleviare il dolore di contratture e lesioni muscolari è un’arma efficace anche contro la cellulite. Questa tecnica è stata inventata negli anni Settanta dal chiropratico giapponese Kenzo Kase.

acerotto collo I cerotti vengono applicati sulla pelle e possono, a seconda della posizione, della direzione e della tensione, inibire un muscolo sovraccaricato e contratto, e migliorare la funzionalità motoria. Allo stesso tempo il kinesio taping facilita il drenaggio linfatico agendo su eventuali edemi o stati infiammatori. Ed è proprio qui il punto. Perché la cellulite è una infiammazione e l’alleato per la remise en forme diventa, quindi, il taping cosmetico, proposto in molti centri estetici (è sconsigliato il fai-da-te).

acerotto bikiniI cerotti colorati vengono utilizzati per ottenere un effetto lifting e modellante sul corpo. Applicati, ad esempio, su glutei e fianchi, decomprimono la cute, rilassano i muscoli e apportano benefici simili a quelli di un massaggio linfodrenante. Quindi, consentono di drenare i liquidi in eccesso tipici della cellulite edematosa e di migliorare il tono della pelle grazie a un potere liftante.

accurate big mesoLa dottoressa Lydia Soletti, medico estetico e posturologa clinica, e la fisioterapista Mariangela Bettini, hanno unito la mesoterapia con il kinesio taping dando vita al trattamento di mesotaping. La mesoterapia, una delle più classiche e collaudate tecniche anticellulite che consiste nell’iniezione sottocutanea di attivi omeopatici potenzia l’effetto del cerotto e viceversa, fino a triplicare i benefici della cura nell’arco di 72 ore. Per vedere i primi risultati sono necesssarie 5 sedute, ma l’ideale sarebbero 10 applicazioni due volte alla settimana per un programma intensivo.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298