Kate Middleton si è innamorata dei maxi cerchietti (a corona)

www.glamour.it

di Martina Manfredi



La nuova passione della duchessa di Cambridge ha le sue ragioni e scommettiamo che presto avrà anche le sue conseguenze: trasformare l’headband nel “re” degli accessori

Pensare a Kate Middleton che inizia a prendere confidenza con la corona e il suo futuro ruolo di regina indossando maxi cerchietti ci basta per farci sentire più vicine alla duchessa di Cambridge, ma anche per farci venire voglia – per agognata solidarietà – di “accessoriare” il look della prossima uscita con un nuovo cerchietto.

Il motivo per cui Kate Middleton sta abbandonando i cappelli in favore di headband e cerchietti sembra infatti venire proprio dalla volontà di rimarcare il suo ruolo di moglie del futuro re d’Inghilterra. «Lo stile dei cerchietti è simile a quello delle tiare ma il cerchietto può essere indossato nella maggior parte degli impegni reali», ha raccontato la sua stylist Rochelle White a Femail. «Penso che Kate stia cercando di distinguersi da Meghan. Sono state paragonate molte volte per le loro scelte fashion. Kate ha messo a punto il suo stile e il suo status nel corso degli anni e penso stia diventando sempre più sicura nel suo ruolo reale», ha rivelato la stylist.

Il cerchietto sarebbe quindi per Kate una versione casual della tiara che, in quanto tale, serve a ricordare il suo ruolo – diverso da quello di Meghan Markle – di futura regina. Il modo “regale” di indossare il cerchietto “crown style”, a fascia e ben strutturato? Con i capelli raccolti, nascondendo le estremità dietro a dei ciuffi puntati insieme al raccolto, sulla nuca.

Questo è infatti lo styling scelto nelle ultime occasioni quali la recente commemorazione all’Abbazia di Westminster, dove la duchessa portava un maxi headband di velluto nero firmato Jane Taylor con uno chignon basso ed elaborato. Prima di questo look, sono tanti gli impegni reali in cui Kate ha mostrato il suo amore per i cerchietti: per il matrimonio di Eugenie di York ne ha scelto uno fucsia con una veletta, mentre per il battesimo di Louis ne ha indossato uno bianco e floreale, sempre disegnato da Jane Taylor.

Se la tendenza degli accessori maxi per i capelli insieme a quella degli anni ’90, decennio d’oro di fasce e cerchietti, è in crescita dallo scorso anno, ora siamo sicure che l’influenza di Kate Middleton darà alla moda una nuova vita. Di cui siamo molto felici: anche senza un marito principe si può sempre giocare a fare le future regine con un cerchietto in stile corona.

loading…


Authors
Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298