Il ritorno del seno piccolo e naturale

birkin slider

www.vanityfair.it

Di Redazione




Il ritorno del seno piccolo e naturale

Siamo talmente bombardati da immagini di donne (più o meno famose) che corrono la maratona disperata del ritocco per gonfiare di qua e di là, che trovarsi a remare contro, in nome di un aspetto naturale, fa sentire quasi fuori luogo.

Michelle Pfeiffer

Così fuori luogo che per correre ai ripari di una “malcapitata” taglia piccola di seno, ad esempio, il mercato, negli ultimi anni, si è attrezzato inventando i reggiseni imbottiti, i push-up, le creme specifiche per regalare turgore e analoghi. Per non parlare del variegato mondo di sedute siliconiche ad alto tasso riempitivo! Come se alla fine, la sensualità passasse esclusivamente dalla taglia quarta (e oltre). O come se un décolleté generoso fosse l’unico riflesso di una femminilità verace.

Jane Birkin

Peccato contraddire le amanti del genere, ma la grandezza del décolleté, più che il biglietto da visita di un riconosciuto sex appeal, è spesso una questione di moda e quindi destinata a conoscere momenti di alti e bassi.

Alicia Vikander

Dopo il boom di seni perfetti, prosperosi, strabordanti degli ultimi anni, infatti, i canoni femminili sembrano aver fatto retromarcia, tornando ad apprezzare la sinuosità del passato tipicamente anni ’70 fatta di forme meno accentuate, ma decisamente seducenti. Una di quelle alla Michelle Pfeiffer in Scarface, per intendersi, fascinosa e bellissima nella sua seconda di reggiseno; o alla Jane Birkin che avvolta nelle sue t-shirt lasciava intravedere un seno piccolo e sodo, lontano da ogni scia di volgarità.

Emma Stone

Due icone di raffinatezza e femminilità che oggi rivivono nelle silhouette di tantissime star che invece di camuffare una prima o una seconda dietro scorte di bambagia (come si faceva una volta!) mostrano i petti piatti mettendoli in evidenza. Pensiamo ad Alicia Vikander, Emma Stone, Cara Delevingne, Olivia Palermo solo per citarne alcune. Icone di bellezza che si allontanano dagli stereotipi che costellano l’immaginario collettivo fatti di seni prosperosi e abbondanti. È il ritorno di una nuova femminilità. Seducente ed elegante come non mai.

loading…


 

Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298