Fai risplendere la tua pelle con un perfetto menu estivo

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Di Alessandra Paudice




Voglia di sapori freschi? Ecco il menù perfetto per avere una pelle bella d’estate
Secondo The BeutyChef, Carla Oates, d’estate anche il menù deve cambiare per curare la pelle. Eccone uno estivo che vi aiuterà a sembrare più belle.

almond hat sliderA colazione fai il pieno di idratazione: Almond Milk Bircher Muesli with Honey labne è una ricetta a base di yogurt e fibre, quelle del muesli e dell’avena, in particolare ricca di sali minerali che migliorano l’elasticità della cute e di vitamine A, C, K e B. Il mix mantiene equilibrata la flora batterica dell’intestino e quindi migliora l’aspetto della pelle.

almond muesliL’aggiunta di semi di chia e di lino con omega 3, che idratano dall’interno e di semi di girasole fonte naturale di vitamina E antiossidante rendono la ricetta un forte booster energetico, per iniziare la giornata con sprint. Miele, noci varie e mela grattugiata rendono il tutto più gustoso.

almond saladA pranzo mangia un’insalata con proteine vegetali: Quinoa, Pumpkin & Miso salad ricca di foglie verdi tra le quali baby spinach, fonte di luteina, che migliora l’idratazione e la luminosità della pelle. L’aggiunta di ceci, con sali minerali come manganese e rame, stimola la produzione di collagene, mentre i semi di zucca che contengono zinco, combattono l’acne, e le julienne di cavolo viola crudo, sono un booster di vitamina C.

almond salmonA cena gusta i benefici del salmone: non solo questo pesce è ricchissimo di acidi grassi, omega 3, che riducono le infiammazioni e i segni d’invecchiamento della pelle, ma prevengono acne e rosacea. Ha anche tantissime vitamine, minerali e aminoacidi che servono alla produzione di collagene.

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