Melograno: anti ossidante naturale contro l’invecchiamento

aamelagr slider

www.glamour.it

Di Redazione




Con il melograno la bellezza in un Autunno è colorata.
Un anti ossidante naturale, ricco di vitamine, ottimo sulla tavola e sul corpo.

melograno ti fa bellaCon il melograno la bellezza vien mangiando. E non solo. Il frutto, che correttamente si chiama melagrana, è allegro per via di quell’invitante colore rosso, gustoso e si presta a mille e più usi. Le proprietà benefiche sono conosciute da tempi remoti tanto da essere considerato un elisir di bellezza e sensualità. Sono molti i prodotti cosmetici che ne sfruttano le qualità idratanti e anti infiammatorie. Il concentrato di vitamine A, C, E, ferro ed antiossidanti rendono il melograno un potente ritrovato naturale contro l’invecchiamento della pelle.

melograno scrubMaschera esfoliante con chicchi di melograno

Non c’è miglior ritrovato della pelle del melograno. Da tempo immemore i chicchi e il succo vengono utilizzati per preparati benefici contro acne e macchie della pelle. Lo stesso vale per la pulizia profonda dell’epidermide con maschere esfolianti.

Per il motto “naturale è bello” gli ingredienti sono mezza tazza di melagrana, 1 cucchiaino di miele naturale e 2 cucchiaini di succo di limone. Si amalgamano fino ad ottenere un composto omogeneo che va steso sul viso per circa 15 minuti, il tempo di far seccare la maschera. Acqua tiepida per pulire la pelle e poi crema idratante. In mezz’ora un concentrato di bellezza è servito.

melograno facialMelograno, bellezza del corpo con il peeling

La pelle ha bisogno di essere nutrita ma anche pulita in profondità rimuovendone con delicatezza le cellule morte. Per realizzare a casa un profumato peeling occorre un frullatore dove inserire 3 chicchi di melograna, un cucchiaino di miele, uno di zucchero di canna e 3 di olio di jojoba. Il composto così ottenuto va massaggiato con delicati movimenti circolari in particolare su fianchi, cosce e glutei. La pelle, dopo il risciacquo, risulterà morbida e vellutata.

melograno juiceCon il melograno la bellezza è anche in cucina

Uno dei motivi per amare il melograno è il basso apporto calorico. Ovvero 63 kcal per ogni 100 gr di questo frutto. Lo si può consumare come centrifugato, senza aggiungere zucchero, per restare in linea. Si possono poi usare in chicchi per rallegrare, anche nel sapore, insalate con misticanza e petto di tacchino. E per le serate più romantiche, qualche chicco aggiunto nel flûte con le bollicine, renderà il brindisi davvero speciale.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298