Chi sono le nuove it girls di fama mondiale?

apparire slider

Barbara Costa per Spavalda




Olivia Palermo, Alexa Chung, Gigi Hadid e Kendall Jenner, hanno fatto della loro vita un brand dal successo planetario. It girls di fama mondiale, astute manager di se stesse, ogni loro apparizione sul red carpet è un evento mediatico capace di generare milioni di followers. E’ sul web che nasce e vive una it girl, tra selfie, street style, vita mondana e uso sapiente dei social media.

apparire olivia 2                                                 Olivia Palermo

Può una ragazza alta solo 163 centimetri, dal seno piatto e il fisico minuto, diventare una tra le it-girls più famose? Assolutamente sì. L’esempio per eccellenza è la meravigliosa Olivia Palermo, 30 anni, di New York. Non c’è rivista patinata che non osanni la classe e l’eleganza innate dei suoi look semplici ma sofisticati. Una moderna Audrey Hepburn, amata per il suo stile raffinato. Olivia è una delle trendsetter più influenti: in fatto di street style è un’autorità. E’ stata una delle prime a scegliere di vestire abiti low cost in occasione di eventi mondani.

apparire olivia bride                                                        Olivia Palermo

Tutto quello che indossa diventa subito un must. Una sua foto con al braccio una borsa di Zara? E quell’articolo è esaurito in meno di una settimana. Il suo sito internet è visitato ogni giorno da milioni di persone: qui Olivia posta le sue foto e scrive un blog, dove rivela i segreti del suo make-up e i prodotti di bellezza che usa.

apparire olivia bun                                                        Olivia Palermo

Olivia ha notevolmente contribuito al successo degli ultimi trend in fatto di capelli: dal glossy, al bronde, al long-bob. Chi di noi non è mai andata dal suo parrucchiere di fiducia con una foto di Olivia Palermo sul cellulare chiedendo di avere i capelli come lei?

apparire alexa                                                         Alexa Chung

33 anni, castana, occhi blu, e con un viso fatto apposta per stare davanti all’obiettivo: è Alexa Chung, ex modella anglo-cinese, ora giornalista di moda, volto tv e autrice di “It”, un’autobiografia che è anche un manuale di stile. Alexa è la musa dichiarata di molti stilisti: i suoi outfit sono fonte di sicura ispirazione. Mulberry le ha dedicato una collezione di borse.

apparire alexa bag                                                            Alexa Chung

In Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti, Alexa Chung è un’assoluta fashion icon, sempre in vetta alle classifiche delle ragazze più glamour. Piace per la sua capacità di essere sempre “comfy and shabby”, perfettamente imperfetta, anche quando veste eleganti tailleur con anfibi ai piedi, o abitini sexy con le ballerine. E che dire dei suoi chignon “impeccabilmente” spettinati?

apparire alexa makeup                                                       Alexa Chung

Per il New York Times non ci sono dubbi: è lei la nuova Kate Moss. Alexa ha conquistato la stima di Anna Wintour, direttrice di Vogue America e potenza indiscussa nel campo della moda. E persino Karl Lagerfeld, noto per considerare le modelle nient’altro che appendiabiti, le ha dedicato elogi. “La mia filosofia in fatto di stile”, dice Alexa, “è non sentirsi mai a disagio con ciò che si indossa. Si può essere femminili sempre, anche senza tacchi vertiginosi, ma non in pantaloni da jogging e maglioni sformati!”. Alexa Chung veste spesso vintage, dice di amare tutto quello che va dal 1960 al 1995, ad eccezione degli anni ’80.

apparire gigi mare                                                     Gigi Hadid

Manda al diavolo ogni regola. Sconfessa anni d’imperante magrezza e di taglia 38. Bionda, occhi azzurri, viso acqua e sapone: è Gigi Hadid, top model 21enne di Los Angeles. E’ lei la nuova regina delle passerelle. Da un anno è la più richiesta da ogni stilista che conti e tutti la vogliono come testimonial dei loro prodotti. Le altre top model non riescono a capirne il motivo. Perché Gigi Hadid è bellissima, ha gambe chilometriche e sembra nata per sfilare, ma non è magrissima: pesa 64 chili, quasi dieci in più delle sue rivali.

apparire gigi chiodo                                                               Gigi Hadid

Gigi ha un bel caratterino. Se viene attaccata sui social per le sue curve generose, scrive post come questo: “So benissimo di non essere come le altre modelle. Ho tette, addominali, cosce. Un bel sedere. E soprattutto ho molta fiducia in me stessa. Sono arrivata quando l’industria della moda voleva un cambiamento. Non chiedo trattamenti speciali. Entro nelle taglie campione. Se non vi piaccio, non guardatemi e non seguitemi!”. A Gigi Hadid, oltre che it-girl, spetta d’obbligo lo scettro di “role model”: il suo è uno degli esempi di comportamento più positivi in circolazione.

apparire kendall 2                                                    Kendall Jenner

Più di 50 milioni di persone ogni giorno seguono la top model Kendall Jenner su Instagram. Cosa scatena una tale curiosità? La sua inusuale famiglia: Kendall fa parte della tribù mediatica dei Jenner/Kandashian. Le star Kim, Kourtney e Khloé Kardashian sono sue sorelle. Fin da piccola Kendall ha vissuto sotto i riflettori. Ha “girato” un reality show a soli 10 anni. Suo padre, già ex campione olimpico, è oggi Caitlyn Jenner, la trans più famosa al mondo. Ma Kendall non si è guadagnata un così vasto consenso sui social solo per la sua stramba famiglia.

apparire kendall big                                                         Kendall Jenner

Chi la segue vorrebbe vestirsi, truccarsi, vivere come lei. Le ragazze amano e copiano il suo modo di vestire chiamato “edgy”, un look a metà tra il classico e la semplicità. Forse Kendall piace perché è bella senza gli eccessi di fondotinta e chirurgia estetica delle sue eccentriche sorelle. Su Forbes è all’ottavo posto tra le 20 top model più pagate al mondo, mentre Time l’ha inserita tra le teenagers più influenti del pianeta: su Twitter Kendall ha più followers di Donald Trump.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298