I tacchi alti invecchiano le gambe

Laboutins

lei.excite.it

Tania Comi

I tacchi alti ci invecchiano più in fretta e a vista d’occhio: una ricerca condanna decolleté e affini

high heelsI tacchi rendono le donne più sensuali, più femminili, ma anche più vecchie. Non parliamo solo degli effetti della scarpa alta sulla nostra salute a lungo termine, ma anche dell’impressione che diamo a chi ci guarda camminare sui nostri trampoli, a cui sembriamo vent’anni più mature di quando indossiamo sneakers, ballerine o stivali bassi.

A garantirlo non è una nemica del tacco alto, ma il risultato di uno studio effettuato dall’Università di Stanford e pubblicato dal Journal of Orthopaedic Research.

primo pianoNell’indagine effettuata dai ricercatori, risulterebbe infatti che la camminata di una donna che porta i tacchi risulterebbe simile a quella di una donna molto più matura.

Lo studio è stato effettuato analizzando la camminata delle donne mentre indossano dei tacchi e quando invece portano delle scarpe basse. I ricercatori si sono concentrati soprattutto su come apparivano le ginocchia durante una camminata con scarpe alte o basse e i risultati sono risultati impietosi per tutte le amanti del tacco a spillo, della decolleté e dei 15 centimetri di altezza delle scarpe.

127 heelsSecondo quanto osservato, infatti, le gambe delle donne che camminano con il tallone sollevato, quindi con i tacchi, sembrano molto più vecchie di quando i piedi toccano il suolo. Questo accade perché le gambe che si sorreggono su un paio di tacchi rimangono in tensione e ci spingono a camminare come una donna molto più anziana, che ad esempio è affetta da artrite e contrae involontariamente le articolazioni.

Questa tensione delle gambe, oltre a farle e farci apparire molto più vecchie, rischia di compromettere anche la nostra salute. Camminare su scarpe molto alte spesso e a lungo può causare nelle donne forme più e meno gravi di artrosi, soprattutto se si tende a indossare tacchi sempre più alti. Insomma, benvenuti ai tacchi per le occasioni speciali e le uscite che li richiedono, ma quando potete, lasciateli a casa: le alternative “rasoterra” della moda non mancano.

Authors
Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298