I Jeans! Guida Trendy alla Ricerca del Jeans per Te

I Jeans

Mentre George Stubbs, in Inghilterra, dipingeva setosi destrieri su tela oggi battuti alle aste per cifre enormi, in Francia Elisabeth-Vigée-Le Brun immortalava le trine e le sete della regina Marie Antoinette e in Italia un anonimo pittore ( geniale e lungimirante) vestiva i suoi personaggi , mendicanti e poveri, in… tela di jeans! Oggi il tessuto più diffuso al mondo che, allora, indossavano i marinai genovesi, da lì il suo nome… I capi jeans – giacche, pantaloni, gonne…- non da un fashion designer giapponese ma da un pittore rimasto sconosciuto…
Il “romanzo” denim continua…Sfilacciati, tagliuzzati, in pelle, sfrangiati, Capri style, delavé o tinti, skinny, classici , street style e stretch, ben vengano i jeans…purchè ci facciano sentire “a l’aise dans notre peau”, disinvolte e giovanili con i pantaloni più amati del guardaroba… Quelli stretch tanto vale saperlo, non perdonano nemmeno 1 kg. di troppo, pena dieta vegana… mi permetto qualche riflessione per le jeans addicted….Dopo gli…anta evitare buchi e strappi malandrini! Con il plateau si guadagno tre cm. ma si perde l’andatura scattante dei vent’anni…Blouson o pantaloni: il “completino” denim è poco donante, poco chic…Le scarpe ideali? Le ballerine Lanvin, i mocassini Church, le Roger Vivier con fibbia papale e le Gucci con morsetto in vernice pink : tacco dodici…abbandonarlo nella scarpiera! Devo alla mia nipotina, accanita per lo skinny style della Diesel (135,00 euro), qualche informazione nel campo…I super incollati meglio evitarli se non siete taglia Mac Pherson ( Elle, detta The Body)… Per tutte lo storico 501 della Levi’s con risvolto da personalizzare e prezzo ragionevole: 75,00/100,00 euro… Ho fatto un’imperdonabile follia da 364,00 euro: i Desquared Biker alla caviglia con macchie di vernice! Gli ormai famosi Notify- i jeans preferiti da Carlà e da Natalie Portman – sempre donanti, a vita normale, vagamente anni ’70 a 140,00 euro, da indossare con blazer in pelle nera, possibilmente! Da Zara ho scovato il jeans vita media slim cut anche in nero che veste perfettamente noi…anta e costa 39,95 euro…si può tentare! Per le indefesse griffate…i Red Valentino, costicchiano, o i skinny bucati di Saint Laurent che Kim Kardasshian indossa giorno e sera…Alzi i… tacchi chi può rinunciare ai Balmain Biker in pelle nera con ginocchia trapuntate e zip dorate…Vanno a ruba a Cannes, da Out & About.

Authors
Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298