Gli sport più efficaci per combattere la cellulite

abuccia slider

www.glamour.it

Di Redazione

Gli sport più efficaci per contrastare la cellulite
Praticare attività fisica è fondamentale per ridurre l’effetto buccia d’arancia e aumentare il tono muscolare. Ecco quali sport scegliere per raggiungere l’obiettivo

abuccia legsLa parola d’ordine per contrastare la cellulite, tanto odiata e temuta dalle donne, è muoversi. La sedentarietà è, infatti, tra le principali cause dell’inestetismo, localizzato soprattutto su cosce, gambe e glutei.

abuccia sederePraticare attività fisica è quindi fondamentale per ridurre gli antiestetici cuscinetti di grasso e aumentare il tono muscolare. Ma quali sono gli sport per contrastare la cellulite? Vanno preferiti quelli aerobici, ad esempio la corsa o il nuoto, a quelli anaerobici perché permettono di bruciare i grassi in modo maggiore. Un piccolo consiglio: non dimenticate che anche i più semplici movimenti quotidiani, come andare a lavoro a piedi o fare le scale, evitando di prendere l’ascensore, possono essere di grande aiuto.

Sport acquatici
abuccia poolSe amate l’acqua e sentite che è il vostro ambiente naturale, gli sport tra cui scegliere sono tanti, così come i vantaggi che ne ricaverete. Permettono di bruciare molte calorie e riducono il rischio di traumi muscolari e articolari. La resistenza dell’acqua consente di rassodare i muscoli delle gambe e delle braccia. Il nuoto è particolarmente indicato per combattere la buccia d’arancia perché sollecita i muscoli dell’intero corpo. L’acqua svolge un delicato massaggio che migliora la circolazione sanguigna e riattiva quella linfatica. Ci sono poi l’acquagym, l’acquastep, l’acquadance e l’hydrobike che è uno sport completo e i cui risultati sono visibili abbastanza velocemente.

abuccia jogCorsa
La corsa, o in alternativa la camminata veloce, è indicata per le persone più dinamiche e che amano fare attività fisica all’aria aperta. Tonifica le gambe e rinforza il sistema cardiocircolatorio. È utile per contrastare la cellulite perché l’impatto del piede sul terreno favorisce la risalita del sangue e della linfa verso il cuore e impedisce così il ristagno dei liquidi nelle cosce, causa principale dell’inestetismo.

abuccia kickKickboxing
Tirare calci e pugni ad un sacco non è solo utile a scaricare lo stress e le tensioni ma vi aiuterà anche a combattere la cellulite. Questa disciplina, nata in Giappone e che unisce le tecniche di calcio delle arti marziali ai colpi di pugno tipici del pugilato, aiuta a tonificare e rassodare le gambe e a perdere qualche chilo di troppo.

abuccia nordicNordic Walking
La camminata con i bastoni è l’ideale per chi ama stare a contatto con la natura. È uno sport completo che fa lavorare tutti i muscoli del corpo e lo rende tonico. Consente di bruciare molte calorie e migliora la respirazione.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298