Gli Occhiali Che Stress!

Mai tanto “affollata” la nostra Smythson in marocchino rosso fuoco, l’agenda per settembre-ottobre è piena di appuntamenti (non mondani per ora) al rientro in città… C’è il dermatologo, il dietologo, lo psicologo, il ginecologo, il dentista e l’oculista: tutti pronti a rimetterci in riga, fisicamente e psicologicamente e prevenire le inevitabili sorprese degli…anta!
Davanti al test di lettura per controllare la vista…balbetto, le lettere sono offuscate, a stento si leggono e inventare non serve! Lui,l’oculista, mi consola con una bella gaffe: “Cosa vuole, sono gli inconvenienti dell’età”, dando un’occhiata alla mia cartella…!In altre parole dovrò provvedere al primo paio di occhiali da vista, proprio adesso, con quella pelle di pesca! Un passaggio obbligato che cercherò di rendere indolore scegliendo una montatura… donante con i consigli dell’ottico di fiducia, lui che poco tempo fa mi suggeriva sottovoce l’occhiale più adatto al dopo… blefaroplastica! Viso piccolo, montatura grande, viso largo montatura piccola? Occhiale tondo alla Cavour o con montatura vistosa alla Wertmuller? Griffate o anonime? Lenti a vista o con montatura in titanio, squadrati?…Poco importa… l’occhiale non deve invecchiare, possibilmente donare anche alle… anta. Sotto le lenti un filo di rimmel, una sfumatura lightgrey sulla palpebra e lo zigomo ritoccato appena con il Blush creme di Chanel… L’ottico, sull’orlo di una crisi di nervi, mi ha proposto di tutto: dai Tom Ford ai Dior, dai Cocoons ai Marc Jacobs: niente da fare! “Voglio una montatura così”, indicando un paio di occhiali. “Ma, signora, sono i miei! Li porto da anni, la montatura è datata!” Ne ordino ben tre paia: in nero per l’ufficio, in tartaruga che va con tutto, in mauve per lettura…notturna! L’ottico non osa contraddirmi e , men che meno, quando aggiungo all’acquisto un paio di sofisticati Alain Mikli, il mio preferito createur de lunettes, quel che ci vuole per scorrere il menu a.. lume di candela!

 

Authors
Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298