Dieta della papaya: ricca di vitamine, combatte la cellulite

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Dieta della papaya: bruci i grassi e dimagrisci

Buonissima, magra e soprattutto anti-cellulite: la papaya è alla base di questa dieta brucia grassi
Bruciare grassi e dimagrire senza “patire la fame” è possibile grazie alla dieta della papaya.

aaapapa vQuesto frutto esotico dalla polpa morbida e zuccherina è ricco di proprietà utili per il benessere dell’organismo e per tornare in forma. La papaya è un ottimo alleato della dieta per vari motivi. Per prima cosa ha un notevole potere saziante, a fronte di pochissime calorie (circa 13 ogni 100 grammi), inoltre è ricca di vitamine (in particolare A, C e B5) e di sali minerali, come ferro, calcio, zinco, fosforo e magnesio. Questo gustosissimo frutto inoltre svolge un’azione depurativa ed è un grande nemico della cellulite e della ritenzione idrica.

Infine la dieta della papaya vi permetterà anche di ottenere una pelle liscia, splendente e bellissima, visto che questo alimento aiuta a combattere l’azione dei radicali liberi e migliora il microbioma, risolvendo i problemi di digestione.

aaapapa 2Non a caso la papaya viene spesso consigliata a chi soffre di cattiva circolazione e a chi vuole eliminare gli antiestetici cuscinetti di grasso da cosce e glutei.

La dieta della papaya è molto facile da seguire e prevede un regime ipocalorico in cui questo frutto è il grande protagonista. Sono vietati i grassi animali, le cotture troppo pesanti (es. la frittura), gli alcolici e le bevande zuccherate. I nutrizionisti consigliano anche di bere almeno due litri d’acqua al giorno per potenziare l’azione depurativa dell’alimento.

aaapapa v da fare Come è composto il menù di questa dieta?

La giornata inizia con una bella papaya, mangiata sotto forma di frullato, di infuso oppure fresca con altra frutta. A questa bontà si accompagna uno yogurt bianco naturale e una tazza di thé verde. A pranzo si consiglia di consumare sempre la papaya, abbinata alle proteine (carne bianca, pesce oppure legumi). A cena è previsto ancora una volta il frutto accompagnato da proteine e, se lo desiderate, da verdura. Il menù prevede anche uno spuntino serale con un frullato di frutta o una macedonia.

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