Derma roller e jade roller: cosa sono e come si usano i rulli massaggiatori anti-age

www.donnamoderna.com




di Alessia Sironi

Migliorano la circolazione rendendo più luminosa la pelle, tonificano i muscoli, eliminano i rossori (anche quelli post rasatura), riducono il gonfiore e stimolano il drenaggio linfatico: ecco i beauty tool anti-age amici del tuo viso

Probabilmente sono in tanti a non conoscere i molteplici benefici del rullo di giada. Ma anche se è sconosciuto ai più, oltreoceano non ha mai smesso di ricevere l’attenzione che si merita. Parliamoci chiaro: il mitico Jade roller che, forse, a prima vista, potrebbe sembrare un attrezzo alquanto inutile e banale, è invece uno dei beauty tool antirughe più utilizzati in tutto il mondo.

È parte della skincare routine delle star dei nostri giorni ma ha una tradizione molto antica in quanto veniva utilizzato già nel settimo secolo (in una forma decisamente più arcaica) dalle nobili donne orientali sotto la dinastia Qing per mantenere una pelle luminosa e tenere a bada le rughe.

Come funziona?
Non siete curiose di capire il funzionamento di questo strano oggetto? Si tratta di un vero e prorio rullo massaggiatore per il viso composto da due pietre di giada di forma ovale, poste alle due estremità, una più grande, per guance, zigomi, mento e fronte, e una più piccola dedicata al contorno occhi e alla zona labbra. Il jade roller più classico ha una superficie liscia e levigata, ma in commercio viene venduta anche la sua versione irregolare, chiamata reticolare, con la caratteristica di intensificare e potenziare il massaggio alla pelle.

A cosa serve?
La pelle va coccolata e curata in continuazione e il massaggio facciale è il miglior strumento per attenuare le rughe, unito naturalmente ai più tecnologici cosmetici: oltre alle creme da utilizzare tutti i giorni (guai ad abbandonare sieri e morbide texture anti-age), per prevenire cedimenti inopportuni è bene dedicare ogni giorno cinque minuti a questo gesto molto piacevole. Certamente poco invasivo e per nulla complicato.

I benefici del Jade Roller
Il Rullo di giada, come qualsiasi altro strumento di massaggio per viso (e corpo) è in grado innanzitutto di migliorare la circolazione sanguigna rendendo naturalmente anche più luminosa la pelle.

Non solo, grazie alla pressione tonifica i muscoli di viso e collo, riduce il gonfiore sotto gli occhi, stimola il drenaggio linfatico e rende la pelle più elastica distendendo le rughette del volto. Che ne dite, possono bastare questi effetti benefici per correre subito ad acquistarlo?

La magia della giada
Secondo i principi della cristalloterapia, la giada allontana lo stress riportando pace e serenità e assorbendo le energie negative: è un minerale in grado di infondere calma e stimolare il sistema immunitario a lavorare meglio.

Il principio nascosto dietro alle proprietà anti-age del jade roller sta però anche nella capacità della giada di mantenere una bassa temperatura a lungo anche se ‘rullato’ costantemente sul viso caldo: in questo modo, si sfruttano tutti i benefici della crioterapia a vantaggio della propria bellezza. L’effetto drenante è assicurato e le borse sotto gli occhi sparite.

Dermaroller: l’evoluzione del jade roller
Il mitico Jade roller, nel tempo è ‘inciampato’ in una ‘rivoluzione’ tutt’altro che scontata: oggi potete infatti contare anche sull’aiuto del derma roller, un piccolo rullo realizzato con gli stessi principi del rullo di giada ma dotato di micro-aghi che vanno a stimolare ulteriormente la pelle del viso e la produzione di collagene. Tranquille, non è doloroso.

I piccoli aghi del rullo creano delle impercettibili microlesioni che consentono ai cosmetici di penetrare meglio. Naturalmente non è adatto alla zona sensibile del contorno occhi, esattamente come è da evitare sulle pelli acneiche.

Come utilizzare il roll: le mosse corrette
Conservate il Jade roller nel frigorifero così da averlo alla temperatura migliore, e utilizzatelo la sera: attraverso il massaggio aiuterete la penetrazione della vostra abituale crema notte.

Non è nulla di complicato: dopo la fase di detersione con latte detergente e tonico, o acqua micellare, applicate il contorno occhi e, infine, la crema notte. Poi massaggiate il viso con il rullo di giada, esercitando una leggera pressione con movimenti che vanno sempre dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno. Cinque minuti e il gioco è fatto!

Noi lo abbiamo provato e, possiamo assicurarvi che, cinque minuti di questa pratica ‘coccolosa’ tutti i giorni, riesce a garantire ottimi risultati. Anche sul vostro morale!

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298