Denti bianchissimi: ecco la lista dei cibi che lasciano il segno

aaacoffe slider

www.dagospia.com




CONSIGLI ORALI – I DENTI BIANCHISSIMI NON SONO SINONIMO DI SALUTE E QUELLI INGIALLITI NON INDICANO PER FORZA DECADIMENTO, LA MACCHIA NERA LUNGO LE GENGIVE POTREBBE ADDIRITTURA ESSERE PROTETTIVA E IL TE’ VERDE NON E’ VERO CHE MACCHIA – ECCO LA LISTA DEI CIBI CHE LASCIANO IL SEGNO…

Claudia Hammond per “BBC”

aaacoffe 2Quasi tutti vorremmo denti bianchi splendenti, infatti lo sbiancamento dentale è uno dei trattamenti più richiesti. Crediamo che i denti bianchi siano salutari, oltre che belli. Il colore è genetico ma anche influenzato dalle nostre abitudini (cibo, fumo, alcol, medicine). Più invecchiamo, più tendono ad ingiallire, perché lo smalto si consuma.

aaacoffe vLe salse a base di pomodoro, il vino e il caffè macchiano, batteri e funghi possono formare macchie quasi pelose e verde-grigio, ma il tè verde non macchia, a meno che non sia preceduto dal vino bianco. Il suo acido rende lo smalto poroso e permette al tè di lasciare il segno.

aaacoffe v gialliQuesti alimenti e bevande possono scolorire i denti ma non significa che siano meno sani. Puoi avere denti bianchissimi ma infezioni alle gengive e alla cavità orale. Allo stesso modo puoi avere denti ingialliti ma in salute.

aaacoffe stripsSi parla tanto della macchia nera (o una serie di macchioline nere) che talvolta si allinea ai denti, ai margini delle gengive. Pare sia una placca costituita da calcio, fosfato, batteri, ferro o rame, e curiosamente, i bambini che ce l’anno, registrano un decadimento dentale tardivo. Cioè i microbi della macchia nera potrebbero in qualche modo essere protettivi.

Per lo sbiancamento molti usano dentifrici e gel specifici, che spesso però contengono sostanze abrasive e possono compromettere la sensibilità dentale. Tra l’altro il bianco dura solo finché non cedete a cibi e bevande che lasciano macchie.

 

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298