Coronavirus: mascherine esaurite ma attenzione al fai da te

dog seno

www.ilmessaggero.it

Di Camilla Mozzetti

loading…


dog sli noCoronavirus, mascherine esaurite ovunque: «Vanno bene anche di stoffa»

«Le mascherine sono esaurite». Ma non preoccupatevi perché anche quelle realizzate in casa possono essere utili. Nei giorni dell’emergenza da Covid-19 i cartelli affissi agli ingressi delle farmacie recitano tutte la stessa frase.

dog pinkPerché tutti coloro che girano per la città, ed escono di casa per fare la spesa o per andare a lavoro, ne indossano una. Compresi i vari dipendenti delle attività commerciali rimaste aperte per volontà del governo che hanno anche i guanti alle mani.

dog manVa da sé che l’aumento della domanda ha fatto diminuire la disponibilità delle mascherine sanitarie.

E dunque c’è anche chi, ingegnandosi, o seguendo i tutorial in rete, ne ha realizzate delle proprie. Con le stoffe o la carta da forno. Sulla loro reale utilità molti medici convengono che possono essere d’aiuto in quanto l’importante è tenere le vie aeree – naso e bocca – coperte. E che, dunque, non c’è da temere se le mascherine Ffp2 o Ffp3 sono ormai introvabili.

Ciò che conta è isolare quanto più possibile l’aria dell’ambiente esterno dalle mucose di naso e gola.

 

Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298