Coronavirus: impariamo le buone norme da seguire

virus wash

www.serenamissori.it

loading…


Coronavirus: le buone norme da seguire

Mi state scrivendo in molti per sapere cosa ne penso del Coronavirus (o Covid-19) e come comportarsi. Se stai leggendo questo post magari te lo starai chiedendo anche tu.

virus cEbbene non ti dirò la mia su questa spiacevole situazione (lascio alle istituzioni questo compito) ma ti suggerisco di ripassare insieme le regole base di igiene sociale.

Esatto, proprio di regole base parliamo, per questo il Ministero ci ricorda che dobbiamo lavare le mani, stare attenti quando tossiamo o starnutiamo. Le cose da fare sono:

Munirti di fazzoletti monouso;

Lavarti spesso le mani ma non necessariamente con disinfettanti (alla lunga possono presentarsi dermatiti);

Soffia spesso il naso per rimuovere i germi;

Sciacqua frequentemente la bocca;

Lava spesso il viso, anche due o tre volte durante la giornata.

Questi sono suggerimenti che in realtà sarebbe bene adottare sempre, specialmente nella stagione invernale quando arriva l’influenza.

virus vegiCerca inoltre di supportare il sistema immunitario, anche e soprattutto con l’alimentazione. Nei periodi di forte stress, come questo dove magari siamo preoccupati per il virus, il sistema immunitario si indebolisce.

Consumiamo alimenti che aiutino a calmarci, come:

Alimenti integrali (come riso integrale o venere, ad esempio);

Insalate come la valeriana;

Integratori per potenziare il sistema immunitario;

virus slider noConsumando aglio in quanto è un potente antivirale, antibatterico e fa bene al sistema immunitario (qualche giorno fa ti ho parlato della Power Garlic Cream ad esempio);

Utilizziamo brodo di pollo o brodo d’ossi (sul mio sito trovi le ricette);

Consumiamo frutta e verdura di stagione (non mi stancherò mai di ripetertelo!);

Limitiamo lo zucchero semplice in quanto indebolisce il sistema immunitario.

Aiutiamoci dunque essendo più “educati” dal punto di vista sociale, cercando di mangiare meglio e riposare di più per ridurre lo stress. Tutto a beneficio del nostro sistema immunitario.

 

Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298