Pettegolezzi su di te? Come difendersi dal gossip malizioso

gossip sli

www.staibene.it

loading…


Come difendersi dai pettegolezzi in 5 mosse

Fare pettegolezzi è molto facile ma difendersi dai pettegolezzi è molto più complicato. Siete interessati al gossip ed ai suoi dintorni? Ecco 5 tattiche efficaci.

aagossip 2Magari siete anche tra coloro che il gossip non lo disprezzano e, anzi, di tanto in tanto si divertono a seguire le trasmissioni tv tutte improntate al pettegolezzo su questo o quel divo del piccolo o del grande schermo, a sfogliare le riviste di cronache rosa, a soffermarsi sugli articoli che sempre più spesso i quotidiani dedicano alla mondanità.

amiche 4Però stavolta a finire al centro dei pettegolezzi altrui siete proprio voi: nel vostro giro di amici o magari per merito dei colleghi di lavoro. E questo fatto vi irrita un bel po’. Che fare? Il modo per vivere tranquilli, prendendo in contropiede i maniaci del chiacchiericcio malizioso, esiste. Eccolo condensato in alcune regole semplici.

amiche 21) Mostra indifferenza – E’ un ottima arma contro chi decide di mettervi al centro del suo pettegolezzo. Ignorate le dicerie sul vostro conto e non lasciatevi condizionare.

2) Schiva le imboscate – Se nel vostro giro di amici o colleghi di lavoro tutti conoscono la vostra intransigenza nei confronti del pettegolezzo, tenete gli occhi aperti: qualcuno potrebbe tendervi un’imboscata con frasi come “Mi hanno detto che tizio… tu ne sai qualcosa?”.

amiche 3 bw3) Occhio ai segnali – Come si fa a capire se una persona sta spettegolando nei nostri confronti? Il modo più semplice è di prestare particolare attenzione ad alcuni suoi comportamenti: anzitutto parla a voce bassa; il suo sguardo è tra l´ammiccante e il malizioso, tiene le gambe accavallate, ha una postura “a riccio”, l’atteggiamento circospetto di chi vuole dire qualcosa, ma preferisce non essere osservato o scoperto…

amiche work4) No alle ripicche – Una volta che si è presi di mira, l´errore più grossolano che si possa fare è quello di cercare a tutti i costi il modo migliore per vendicarsi. Un atteggiamento come questo serve soltanto a peggiorare la situazione, perché ha come conseguenza diretta quella più sgradevole per la “vittima” del gossip: lo trasforma automaticamente nello zimbello del gruppo.

amica man5) Mai salire in cattedra – Ricordare a tutti, a ogni occasione, la vostra avversione per le chiacchiere e il pettegolezzo è controproducente: rischia di rendervi antipatici. E per questo, bersagli ideali per il gossip.

Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298