Ciglia perfette: 5 segreti per uno sguardo da star

lash sli yes

www.alfemminile.com

Di Giulia Ascione

loading…


Ciglia perfette: 5 segreti per uno sguardo da star

Folte, lunghe e ben definite: ogni donna desidera ciglia perfette, ma a volte ottenerle sembra una sfida quasi impossibile. In realtà, con pochi e semplici gesti ripetuti quotidianamente, tutte noi possiamo raggiungere questo obiettivo. Diciamo addio alle extension, mettere in risalto i nostri occhi e sfoggiare uno sguardo da diva di Hollywood non è mai stato così facile!

Angelina Jolie

Molte di noi credono che soltanto chi nasce con delle ciglia lunghe e folte possa averle ogni giorno perfette. Niente di più sbagliato! Le ciglia, infatti, hanno bisogno di una cura costante che possa aiutarle a essere forti e voluminose: solo trattandole nel modo giusto, si riuscirà ad avere un risultato a dir poco straordinario.

Per farlo, non è necessario ricorrere ai soli metodi artificiali, come le ciglia finte o a eccessive quantità di mascara, ma basta seguire quotidianamente delle semplici mosse, alcune fai da te, altre con l’aiuto di alcuni prodotti, capaci di evidenziare i nostri occhi e il nostro sguardo. Sei pronta a sfoggiare ciglia degne di una celebrità del cinema come Angelina Jolie? Ecco i 5 segreti per averle!

1. Trattale bene!

A chi non capita, alla mattina appena sveglie o durante il giorno nei momenti di stanchezza, di strofinarsi gli occhi pensando di trarne beneficio? Ecco, alle nostre ciglia non potremmo fare un danno peggiore! Non solo quelle di natura delicata, ma anche quelle più forti vengono indebolite se toccate di frequenza o con poca accortezza: strofinando gli occhi, andiamo a irritare i follicoli, provocando il piegamento e la possibile caduta delle ciglia.

Victoria Beckham

Inoltre, è una buona abitudine lavare quotidianamente il viso intorno alla zona occhi utilizzando un sapone neutro che non infastidisce quella parte così sensibile. Così facendo, si eliminano i residui di sporco e di unto, favorendo la crescita di ciglia forti e splendenti.

Infine, prima di andare a letto, ricordati di struccarti con cura con prodotti delicati e di farlo, anche in questo caso, senza strofinare troppo: per un risultato ottimale, basterà mettere una minima dose di struccante su un dischetto di cotone e applicare quest’ultimo sulla palpebra, lasciando agire il prodotto per qualche istante. Dopo aver eliminato il dischetto, prova a massaggiare per qualche secondo le palpebre con la vaselina, ideale per le ciglia secche e indebolite dal make-up di tutti i giorni.

2. I rimedi naturali sono i tuoi migliori alleati

Non c’è bisogno di utilizzare lozioni particolarmente costose per avere ciglia curve, molto spesso i rimedi più efficaci li abbiamo già nella nostra credenza o negli armadietti in cui teniamo i prodotti per la cura delle altre parti del nostro corpo!

Jessica Alba

Uno degli alleati migliori in questo senso è l’olio di ricino. Si tratta di un unguento vegetale molto denso, consigliato normalmente per la cura dei capelli secchi e sfibrati. Grazie alle sue proprietà, l’olio di ricino svolge un’azione nutriente, rinforzante e lucidante che rende le ciglia più folte e resistenti. Per applicarlo, è sufficiente usare uno scovolino di un vecchio mascara o anche solo la punta delle dita, concentrandolo sulla radice delle ciglia.

Altri due rimedi fai da te sono l’olio di cocco e quello di oliva. Il primo è ricco di sostanze antiossidanti e aiuta a proteggere le ciglia dagli agenti esterni, come vento e smog, che rischiano di danneggiarle costantemente, mentre il secondo ha un grande apporto di vitamina E ed è la scelta migliore per una maggiore idratazione nel caso di ciglia secche. Ricordati di applicarli entrambi partendo dalla radice.

Infine, non possiamo dimenticarci del tè verde, dai mille benefici per il nostro corpo, che si conferma essere un alleato anche per l’obiettivo di uno sguardo irresistibile: grazie all’alto contenuto di flavonoidi, è perfetto per stimolare la crescita delle ciglia. Il metodo migliore per applicarlo consiste nel prepararne una tazza alla sera, aspettare che si raffreddi, immergervi un dischetto struccante e lasciarlo in posa sulla palpebra per 15 minuti.

Rihanna

Qualunque sia il rimedio naturale che scegli, ricordati di ripeterlo per qualche mese: non temere, il risultato non tarderà ad arrivare!

3. Occhio all’alimentazione!
Come spesso viene detto, tutto ciò che mangiamo ha degli effetti sul nostro corpo, in alcuni casi positivi e in altri meno. Quindi, anche una sana alimentazione è una nostra alleata per avere delle ciglia perfette: i cibi ricchi di vitamine A, B, C ed E, come fagioli, lenticchie, avocado, broccoli, frutta secca e lo stesso olio d’oliva, risultano ottimali.

Sono disponibili anche degli integratori di vitamina B che maggiormente aiuta i capelli, le unghie e anche le ciglia a crescere sani e forti.

Kim Kardashian

4. Il piegaciglia
Uno strumento spesso molto sottovalutato è il piegaciglia, che puoi trovare in tutti i negozi beauty. Sia che tu voglia applicarvi del make-up sia che desideri lasciarle al naturale, le tue ciglia ne traggono un beneficio immediato al suo utilizzo: usalo per con attenzione, stringendo con delicatezza le ciglia di ogni occhio per almeno 15 secondi e poi rilasciale con cautela, per evitare di strappare i peli o irritare i follicoli della palpebra. Il risultato? Ciglia curve pronte a mettere evidenza il tuo sguardo!

5. Il mascara
Può sembrare una scelta facile da fare, ma trovare il mascara giusto che possa rivelarsi un vero alleato nella cura delle ciglia a volte è tutt’altro che semplice. Cerca di prediligere i prodotti che contengono un’alta quantità di ingredienti idratanti come il pantenolo: truccandoti, non metterai solo in risalto i tuoi occhi, ma ti prenderai cura delle tue ciglia a ogni passata del tuo mascara preferito. Nell’applicarlo, parti sempre dalla radice spostandoti verso le punte, ripetendo l’operazione un paio di volte per assicurati di aver colorato anche le ciglia più corte.

lash slider noSe vuoi avere un effetto più voluminoso, dopo la prima passata di prodotto, spolvera con un pettinino una minima quantità di borotalco sulle ciglia e poi applica nuovamente il mascara: questo è un trucchetto usato anche dai più famosi make-up artist!

Ricordati sempre di fare attenzione alla formazione di eventuali grumi che possono appesantire eccessivamente le tue ciglia e, se il mascara risultasse secco, diluiscilo con una o due gocce di olio di ricino o con una minima quantità di soluzione salina o collirio per occhi.

Gigi Hadid

Se qualche volta hai voglia di osare e dare ai tuoi occhi un look ancora più sorprendente, prova le ciglia a ragno! Per ottenere questo effetto, bisogna raccogliere le ciglia in piccoli ciuffetti separati tra loro, effettuando con lo scovolino del mascara prima solo un movimento verso destra per uniformarle e poi usandolo per separarle ​​​​in singoli ciuffi.

Nel corso del tempo, molti stilisti hanno truccato le proprie modelle in questo modo, e anche tante star di ieri e di oggi l’hanno scelto per ammaliare tutti sui red carpet di tutto il mondo: da Liza Minelli a Belen Rodriguez, fino a Jennifer Lopez, Kim Kardashian e Gigi Hadid, che proprio ai MET 2019 ha sfoggiato lunghe ciglia a ragno argentate!

 

Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298