Cellulite: gioca d’anticipo con il programma autunnale

dilei.it



La cellulite si inizia a combattere nelle stagioni fredde: i trucchi per arrivare a giugno in forma perfetta

 

Ogni anno è la stessa storia: in estate la cellulite è la preoccupazione numero uno, ma in autunno passa in secondo piano a favore dei mercatini di Natale e delle settimane bianche. E, come sempre, in un attimo è di nuovo giugno! Il problema cellulite va bel oltre la prova costume. Perdere 3 o 4 chili può essere facile in due mesi, ma la cellulite non è un problema di cui ci si libera in poco tempo.

Il segreto? Giocare d’anticipo e iniziare a combatterla proprio in autunno, perché ci vuole tempo, ma soprattutto perché bisogna imparare a contrastarla con un’azione a 360°.

 

 

Eliminare la cellulite: se la conosci, la combatti
Fare uno studio approfondito sulla propria cellulite è importante: in genere nelle ragazze giovani la cellulite è dura e visibile sempre, mentre nelle persone adulte diventa molle e flaccida e si nota in posizione eretta. Poi può essere mista, oppure nascosta da adiposità e visibile solo se si effettua il pinzamento della pelle oppure ancora linfoedematosa se il gonfiore è diffuso, se la pelle risulta piena di liquido e spugnosa oppure la zona delle caviglie risulta molto gonfia. In base a questo puoi scegliere la tua strategia. Se hai molti chili in più, meglio scegliere una dieta ipocalorica tra le varie strategie da seguire.

Eliminare la cellulite: dieta deacidificante
Ogni volta che ti approcci a una dieta è sempre meglio chiedere consiglio a un nutrizionista. Nel caso specifico la dieta per combattere la cellulite è quella che limita le alterazioni metaboliche e depura pelle e tessuti. Tuttavia, alcuni consigli sono utili per tutti. Limitare il sale, che causa la ritenzione di liquidi, è una buona abitudine, ridurre la carne rossa, bere in abbondanza (almeno 8 bicchieri al giorno), limitare la frutta che è zuccherina solo per gli spuntini e non assumere zucchero raffinato né latte al mattino. Ai divieti si associa l’invito a cibarsi di verdura fresca e di stagione a inizio pasto e in abbondanza e a depurarsi con tisane detox alla betulla e integratori che stimolano il drenaggio come il gambo d’ananas e l’ananas, il fucus e la borragine, e antiossidanti come la vitamina C e i polifenoli.

Eliminare la cellulite: cambia stile di vita
Hai a disposizione nove mesi per abituarti a uno stile di vita non sedentario e salutare. Cammina velocemente 40 minuti al giorno, oppure muoviti con la bicicletta o la cyclette a casa: tutti i giorni, o almeno 3 volte alla settimana. Non serve eccedere, ma continuare a muoversi nella modalità che più ti aggrada. Oltre a mantenere il cuore in allenamento, agisce direttamente sulle zone interessate delle gambe. Un allenamento che funziona è anche quello che intervalla work intensi come corsa veloce per un minuto e work leggeri come camminata lenta e defatigante.

Eliminare la cellulite: prodotti e massaggi ad hoc
Scegli il prodotto che preferisci ricordandoti che alcune creme vengono vendute in farmacia poiché hanno formule specifiche e fungono da veri e propri farmaci. Nel campo della cosmesi puoi utilizzare i fanghi termali o le alghe, oppure fare massaggi con sali o con oli specifici che aiutano a sciogliere i depositi adiposi, come quelli estratti dai semi di caffè. Gli oli che contengono estratti di ginepro e rosmarino, invece, stimolano il drenaggio. Esistono mousse o gel che utilizzano la caffeina o l’escina o ancora il mentolo che favoriscono la circolazione. A questi puoi associare anche i massaggi linfodrenanti o bendaggi da effettuare nei centri specializzati.

Eliminare la cellulite: rivolgiti alla medicina estetica
Se il problema è notevole, meglio armarsi di coraggio e rivolgersi alla medicina estetica. Esistono molti trattamenti efficaci e non invasivi come la criolipolisi che distrugge il grasso con il freddo, oppure la carbossiterapia, le micro vibrazioni o ancora le onde acustiche. Tante le tecniche che il medico può scegliere in base alla tua cellulite e al risultato che vuoi ottenere. Basta farlo nei tempi giusti e non cedere alla tentazione di demordere.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298