Auto-massaggio anti cellulite in posizione antigravitazionale
La cellulite è il problema che accomuna tutte le donne e di cui vorremmo liberarci per sempre.
Soprattutto adesso che siamo in estate e le nostre gambe sono più scoperte, ci teniamo a vederci in forma e in armonia. Per questo voglio condividere con te un auto-massaggio in posizione antigravitazionale per migliorare il tono muscolare, il ristagno dei liquidi, linfa e sangue che è presente in caso di cellulite.
Per ottenere effetti concreti e visibili con il massaggio, sarebbe opportuno massaggiare dalle caviglie fino all’inguine.
In questa posizione si ottengono tanti vantaggi:
è favorito lo scarico venoso e linfatico;
si riduce la ritenzione idrica;
si mantengono in contrazione le gambe, le cosce e l’addome che si snelliscono;
si ha un effetto dimagrante e tonificante delle braccia che sono impegnate nel massaggio che deve essere vigoroso e sempre dalle caviglie all’inguine.
Massaggiarsi in questa posizione per 5 minuti al giorno, consente di ottenere risultati più efficaci e veloci rispetto ad un massaggio fatto in piedi.
Prediligi creme che non si assorbono velocemente e che consentono di far scorrere per qualche minuto le mani sulla pelle delle gambe. Una crema ad assorbimento rapido ti porterebbe a frizionare la pelle, che potrebbe subire dei microtraumi con rottura dei capillari.
Prenditi cura del tuo corpo per sentirti in forma e più bella!