Cellulite, ecco i 10 cibi per fronteggiarla a tavola

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Di Dott.Sa Serena Missori

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I 10 cibi anticellulite

 

Qual è il problema che accomuna tutte le donne? La cellulite. Dedichiamo moltissimo del nostro tempo a sperimentare soluzioni come creme, massaggi e trattamenti. Molto spesso però l’attività fisica insieme ad un’alimentazione sana e biotipizzata aiuta a combattere l’inestetismo.

 

buchi mixedOggi voglio parlarvi dei 10 cibi che aiutano a combattere la ritenzione idrica.

buchi 2Aceto di mele non pastorizzato: aiuta a ridurre l’aspetto della cellulite grazie ai minerali, al potassio, al magnesio e al calcio.

Barbabietole e succo di barbabietole: è stato dimostrato che migliorano i capelli e la pelle. Le barbabietole contengono numerosi aminoacidi, antiossidanti, vitamine, minerali e fitonutrienti.

Peperoncino e pepe di cayenna: possono ridurre l’aspetto della cellulite aiutando a ripristinare il tessuto connettivo, aumentando il metabolismo, aumentando il flusso sanguigno, aumentando la termogenesi e eliminando le tossine.

buchi green foodAglio: aiuta il corpo ad abbattere i depositi grassi ed aumenta il metabolismo. Inoltre promuove la circolazione, elimina le tossine, aiuta a prevenire l’aumento di peso, promuove la perdita di peso e combatte l’infiammazione.

Tè verde: i ricercatori ritengono che il tè verde contenga catechine che aiutano a prevenire la rottura del collagene, accelerare il metabolismo e aumentare la combustione dei grassi.

Limone e lime: aumentano il flusso sanguigno sulla pelle e aiutano a rimuovere le tossine dal corpo. Bevi una tazza di acqua calda o a temperatura ambiente con il succo di un limone ogni mattina al risveglio (Mi raccomando utilizza una cannuccia in acciaio, non di plastica, per non ledere lo smalto dei denti).

buchi vVerdure a foglia verde: le verdure come il cavolo e gli spinaci promuovono l’elasticità della pelle, la circolazione e la disintossicazione.

Prezzemolo: consumando parecchi grammi di prezzemolo al giorno possiamo combattere la cellulite aumentando l’eliminazione delle tossine, riducendo la ritenzione idrica e diminuendo i livelli di glucosio nel sangue.

Curcuma: contiene la curcumina, che aiuta a disintossicarci ed è un forte antinfiammatorio.

Brodo di ossi: combinando l’allenamento con il brodo di ossi rinforziamo e miglioriamo visivamente cosce e fondoschiena.
Ricordati sempre che non c’è cosa più bella nel prendersi cura di sé stessi per migliorarsi e sentirsi meglio con il proprio corpo!

 

 

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